Bambini e Animali: Sviluppo e Crescita



L'ambientazione delle Cronache di Raja Dunia prevede la possibilità di avere una crescita accelerata per bambini (che siano PG o PNG) e animali. Questa possibilità viene data ai giocatori per evitare di dover passare mesi ed anni di gioco ad aspettare che un bambino o un animale raggiungano la maturità sufficiente per essere direttamente giocati.
La crescita accelerata per i bambini è da intendersi, in gioco, come una concessione divina che permette al bambino di raggiungere, istantaneamente, l'età massima di 15 anni (il personaggio può decidere qualunque età fino ad un massimo di 15 anni. Una volta deciso, non si può più tornare indietro).
La crescita così avvenuta fornisce al bambino tutti i principi fondamentali di sussistenza autonoma (come camminare, muoversi, ambientarsi, mangiare: tutte quelle facoltà, insomma, che un ragazzo di 15 anni possiede come bagaglio di sviluppo).
La crescita accelerata tuttavia non fornisce al bambino alcun suggerimento su come interpretare il bene e il male, oltre a non fornire alcun genere di conoscenza del mondo di gioco (politica, sviluppi di regni, razze esistenti e così via).

Per richiedere una crescita accelerata occorre contattare la gestione via missiva, specificando il pg o png a cui la crescita è rivolta.

Un sistema analogo avviene per la crescita e lo sviluppo dei cuccioli animali. Se un giocatore lo desidera, è possibile giocare (senza richiesta) uno sviluppo di 4 mesi di vita del cucciolo animale nei primi 4 giorni che seguono alla sua nascita: è tuttavia possibile farlo solo se il personaggio è in possesso della madre naturale del cucciolo.
Qualora il personaggio non fosse in possesso della madre naturale del cucciolo dovrà trovare un sostituto, o occuparsi personalmente dello svezzamento: in questo caso è possibile giocarsi lo sviluppo dei 4 mesi di vita dell'animale solo in un tempo minimo di 10 giorni.