1.1 - Bambini e Animali: Regole e Sviluppo
L'ambientazione delle Cronache di Raja Dunia prevede la possibilità di avere una crescita accelerata per bambini (che siano PG o PNG) e animali. Questa possibilità viene data ai giocatori per evitare di dover passare mesi ed anni di gioco ad aspettare che un bambino o un animale raggiungano la maturità sufficiente per essere direttamente giocati.
La crescita accelerata per i bambini è da intendersi, in gioco, come una concessione divina che permette al bambino di raggiungere, istantaneamente, l'età massima di 18 anni (il personaggio può decidere qualunque età fino ad un massimo di 18 anni. Una volta deciso, non si può più tornare indietro).
La crescita così avvenuta fornisce al bambino tutti i principi fondamentali di sussistenza autonoma (come camminare, muoversi, ambientarsi, mangiare: tutte quelle facoltà, insomma, che un ragazzo di 18 anni possiede come bagaglio di sviluppo).
La crescita accelerata tuttavia non fornisce al bambino alcun suggerimento su come interpretare il bene e il male, oltre a non fornire alcun genere di conoscenza del mondo di gioco (politica, sviluppi di regni, razze esistenti e così via).
Per richiedere una crescita accelerata occorre contattare la gestione via missiva, specificando il pg o png a cui la crescita è rivolta.
Un sistema analogo avviene per la crescita e lo sviluppo dei cuccioli animali. Se un giocatore lo desidera, è possibile giocare (senza richiesta) uno sviluppo di 6 mesi di vita del cucciolo animale nei primi 6 giorni che seguono alla sua nascita: è tuttavia possibile farlo solo se il personaggio è in possesso della madre naturale del cucciolo.
Qualora il personaggio non fosse in possesso della madre naturale del cucciolo dovrà trovare un sostituto, o occuparsi personalmente dello svezzamento: in questo caso è possibile giocarsi lo sviluppo dei 4 mesi di vita dell'animale tramite giocato attivo.
PERSONAGGI BAMBINI
E' liberamente possibile interpretare personaggi bambini che possono usufruire, o meno, del sistema di cui sopra. Quando si intende interpretare un pg bambino vengono applicati dei regolamenti specifici:
- Gli è fatto assoluto divieto di giocarsi situazioni che possano ricadere nella sfera sessuale (fino a che non compie i 16 anni);
- Gli è fatto assoluto divieto di accedere all'interno di quest in cui siano previste situazioni potenzialmente lesive per lui (fino a che non compie i 14 anni). Per sapere se una quest è potenzialmente lesiva occorre contattare il master prima di poter accedere;
- Un master è comunque sempre autorizzato a far accedere un personaggio bambino se, conoscendo sommariamente la trama della quest, sa che non gli sarà possibile farsi alcun male;
- E' assolutamente proibito forzare gli altri giocatori a reazioni offensive che non possono essere effettuate sfruttando il vincolo dell'età per il ferimento diretto. Nel momento in cui si abusasse del sistema, spingendo altri giocatori a reazioni incoerenti per il proprio personaggio, si verrà sanzionati
- I personaggi bambini possono partecipare a qualsiasi quest relativa a festività, eventi cittadini e fieristici