Corporazione Monetaria dei Folletti



Spesso è possibile che un bene, una merce o un servizio abbiano un costo particolarmente elevato a livello monetario. Per evitare di trasportare ingenti somme di denaro, rischiando di essere aggrediti per un furto o semplicemente di essere gravati da un carico eccessivo, è usanza di tutti i popoli avvalersi di un complesso sistema di assegni magici attraverso cui è possibile scambiare denaro in cambio di un bene.
Questo sistema di assegni è gestito da una società indipendente, la Corporazione dei Folletti, che si occupa di custodire in appositi magazzini sigillati e inaccessibili le somme di denaro che il personaggio ottiene nel corso della sua vita.
È facoltà del personaggio recuperare contemporaneamente, o suddivise, tutte le somme di denaro che egli stesso possiede senza la necessità di dover pagare alcuna penale.
Il personaggio può altresì depositare qualunque somma di denaro indipendentemente dal quantitativo: le casse dei magazzini dei folletti sono senza fondo.
Come funziona un assegno?

L'assegno è una carta magica che reca tutte le generalità del personaggio che lo compila (il pagante) e che fa riferimento direttamente alle sue casse di denaro. In un apposito campo dell'assegno il personaggio dovrà indicare il beneficiario che dovrà apporre una firma e che verrà automaticamente sempre riconosciuto come il reale destinatario della somma di denaro. Il personaggio pagante dovrà inoltre indicare la somma di denaro che intende pagare e, qualora cercasse di inserire una somma più alta d quella che possiede, questa magicamente verrà mutata nel massimo numero di monete che questo possiede.

Il personaggio che riceve l'assegno può andare a riscuoterlo in una delle molte sedi della Corporazione dei Folletti. Ogni città ne ha più di una distribuite in base alla conformazione geografica della stessa. Non è necessario giocarsi il ritiro della somma di denaro (che offgame parlando avviene direttamente fra personaggi).
Ogni personaggio può giocarsi di avere un libro degli assegni dalle pagine infinite: le pagine finiscono nel momento in cui il personaggio non ha più denaro nelle casse dei folletti.

Flike de Puff e la Spesa Off-Game

Flike de Puff è un PNG di servizio che agisce da intermediario ad ogni spesa compiuta dai personaggi, nel mondo di gioco, ma che viene considerata a livello OFF-GAME. Ne è un esempio la spesa per l'acquisto di catalizzatori per pozioni (per maggiori informazioni visitare il forum), l'acquisto dei materiali per i mercanti quando vogliono creare un oggetto, la spesa di monete per il caricamento di nuove immagini e descrizioni sul server, la spesa per creare oggetti da background e così via. In generale, ogni spesa fatta, ma considerata a livello OFF-GAME deve essere inviata, con bonifico, a Flike dal pannello Servizi Bancari.