1.1 - Ruoli del Gioco



All'interno del gioco si individuano figure di riferimento per l'utenza che compongono lo staff.
Lo staff segue, regola e gestisce gli sviluppi del gioco individuandone le eventuali problematiche, operandone una risoluzione o più semplicemente ambientando eventi di gioco.

Si fa dunque riferimento a quattro figure chiave:

CAPOGILDA
I capigilda amministrano le gilde, gli ordini ambientativamente più impattanti del gioco. Rientrano a pieno titolo nello staff e si occupano anche di interfacciarsi con gli altri capigilda per strutturare i giochi su più livelli nell'ambientazione.

MASTER
Il master è colui che è chiamato ad ambientare eventi di gioco all'interno del mondo. A lui spetta la gestione e la realizzazione di quest e convalide. I master si occupano anche di incrementare i punti degli stili guerrieri ed essenze arcane. Ai master possono essere richiesti i segni particolari.

GUIDE
La guida è chiamata ad osservare il bilanciamento di gioco e rispondere alle domande dell'utenza in merito a chiarimenti su abilità, funzionamenti di gioco e così via. La guida si occupa di offrire soluzioni alla gestione del gioco in merito all'andamento tecnico di questo, discutendo e determinando i regolamenti e le specifiche di esso.

GUARDIE
La guardia è chiamata a supervisionare il regolamento off e ongame del gioco. Alla guardia spettano anche i compiti di risoluzione delle problematiche e delle diatribe che possono insorgere fra gli utenti, incluse problematiche riguardanti il buon gioco, applicando sanzioni in caso di infrazioni del regolamento. In caso di problemi, di qualsiasi natura, occorre contattare sempre una Guardia aprendo una segnalazione.

ADMIN
L'admin è il proprietario del gioco e tutto ciò che viene deciso, passa prima attraverso di lui. Coordina lo staff, l'andamento generale del gioco e risponde a qualsiasi problematica.

Qualunque utente può richiedere di far parte dello staff di gioco dopo che ha raggiunto i 6 mesi di permanenza in land.
Per essere parte dello staff di gioco è richiesta una conoscenza approfondita del manuale in tutte le sue parti e la disponibilità a contatto off (tramite discord) continuativo.
Al fine di fare richiesta occorre inviare una missiva alla gestione specificando per quale ruolo ci si candida.