Master e Staff di Gioco



All'interno del gioco si individuano figure di riferimento per l'utenza che compongono lo staff.
Lo staff segue, regola e gestisce gli sviluppi del gioco individuandone le eventuali problematiche, operandone una risoluzione o più semplicemente ambientando eventi di gioco.

Si fa dunque riferimento a tre figure chiave:

MASTER
Il master è colui che è chiamato ad ambientare eventi di gioco all'interno del mondo. A lui spetta la gestione e la realizzazione di quest e convalide. I master si occupano anche di incrementare i punti di maestria d'arme ed essenze arcane. Ai master possono essere richiesti i segni particolari.

GUARDIE
La guardia è chiamata a supervisionare il regolamento off e ongame del gioco. Sul gioco la loro funzione è assimilabile a quella delle guide, mentre sul forum, alla guardia spettano i compiti di risoluzione delle problematiche e delle diatribe che possono insorgere fra gli utenti, applicando sanzioni in caso di infrazioni del regolamento.

GUIDE
La guida è chiamata ad osservare il bilanciamento di gioco e rispondere alle domande dell'utenza in merito a chiarimenti su abilità, funzionamenti di gioco e così via.

Qualunque utente può richiedere di far parte dello staff di gioco: non è possibile, tuttavia, essere guardia e guida contemporaneamente.
Il ruolo di master invece esula dai ruoli di guardia e guida.
Per essere parte dello staff di gioco è richiesta una conoscenza approfondita del manuale in tutte le sue parti.
Al fine di fare richiesta occorre inviare una missiva alla gestione specificando per quale ruolo ci si candida.