Materiali e Fatture



Sulle Cronache di Raja Dunia si distinguono due diversi fattori che determinano l'aspetto e le proprietà degli oggetti, siano essi oggetti di utilizzo comune, armi o armature.
Alcuni oggetti, tuttavia, ottengono delle caratteristiche particolari, estetiche, funzionali od entrambe, sulla base dei diversi fattori che li compongono. Armature ed Armi sono tra gli oggetti che godono di proprietà aggiuntive sulla base di questi fattori, che sono Materiale e Fattura.

Materiali e Fatture influenzano, direttamente, tanto le caratteristiche quanto le proprietà delle armi e delle armature a cui si applicano.
All'interno del mondo di gioco, i materiali più comuni non applicano alcuna proprietà aggiuntiva oltre a quella ch'è direttamente determinata dal senso comune e dall'utilizzo pratico: il metallo è più duro e resistente del tessuto, che però è più morbido e malleabile.

Nel mercato generico si trovano i materiali più comuni e di più semplice lavorazione. I materiali e le fatture più esclusive sono invece appannaggio unico della Clan dei Mercanti di Raja Dunia. I personaggi che vogliano creare oggetti, partendo dalla loro lavorazione, ma che non appartengono al Clan, potranno avvalersi esclusivamente dei materiali più comuni e dei metodi di lavorazione più conosciuti.

Per avere informazioni aggiuntive sui materiali presenti e sulle categorie di oggetti in cui è possibile applicarli è possibile trovare un'elenco completo nel Forum relativo al Clan dei Mercanti di Raja Dunia.

Oltre ai materiali, le Fatture identificano il metodo di lavorazione di un'arma o di un'armatura. Le modifiche apportate da una Fattura sono puramente coreografiche ed estetiche. Per informazioni aggiuntive si è invitati a visionare l'apposito paragrafo nel Forum del Clan.