Enciclopedia dei Mostri



Il Continente di Raja Dunia è popolato da molte specie animali, vegetali e mostruose. Mentre gli animali e i vegetali, all'interno del mondo di gioco, sono pressochè tutti gli animali e tutte le piante che esistono attualmente nel mondo reale, i mostri sono specifici dell'ambientazione e rispettano delle condizioni specifiche.

VUOI CONSULTARE L'ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI? CLICCA QUI!


Tipologia

La Tipologia di un mostro indica la sua appartenenza all'interno di una famiglia specifica, che possiede distinte capacità e peculiarità, secondo la seguente tabella:
Aberrazioni: sono creature con una forma estetica ed un'anatomia indistinta, con poteri misteriosi ed alieni.
Bestie: sono creature rassomiglianti ad animali ma con poteri particolari e, talvolta, magici
Demonii: sono creature di forma variegata che provengono dall'Abisso con l'intento unico di conquistare il Continente
Elementali: sono creature formate da un elemento primordiale specifico
Fatati: sono creature legate al mondo naturale, di cui sono guardiani e custodi
Giganti: sono creature rassomiglianti ad umanoidi di dimensioni colossali
Mostruosità: appartengono alle mostruosità tutte le creature che non appartengono alle altre categorie specifiche
Non Morti: sono creature rianimate attraverso magie oscure e che ottengono una coscienza indipendente
Umanoidi: sono creature bipedi dalle sembianze quasi umane, generalmente contraddistinti da aspetti mostruosi
Vegeformi: sono creature assimilabili a piante viventi con poteri particolari e magici

Luoghi di Incontro

Le creature del mondo di gioco possono popolare differenti ambienti specifici, ma è possibile incontrarle anche al di fuori del loro habitat naturale. Nello specifico la voce "Luoghi di Incontro" identifica tutte le zona del continente in cui è possibile incontrare la creatura, secondo la seguente tabella:

Mari e Oceani: è possibile incontrare la creatura in qualunque luogo acquatico che includa la presenza di uno specchio d'acqua grande a sufficienza da essere considerato un mare o un oceano. La creatura può essere incontrata anche nell'entroterra, in prossimità di un mare o di un oceano (su una sponda e non direttamente in acqua).
Fiumi e Laghi: è possibile incontrare la creatura in qualunque luogo acquatico che includa la presenza di uno specchio d'acqua piccolo a sufficienza da essere considerato un fiume o un lago. La creatura può essere incontrata anche nell'entroterra, in prossimità di un fiume o di un lago (su una sponda e non direttamente in acqua).
Boschi e Foreste: è possibile incontrare la creatura in qualunque luogo terrestre che includa la presenza di alberi e piante in grande misura, come boschi e foreste.
Montagne e Colline: è possibile incontrare la creatura in qualunque luogo terrestre che includa uno scenario montano, roccioso o collinare.
Oasi e Deserti: è possibile incontrare la creatura in qualunque luogo terrestre che sia principalmente formato da sabbie e climi aridi.
Valli e Praterie: è possibile incontrare la creatura in qualunque luogo terrestre pianeggiante che includa sufficienti zone verdi come grandi praterie.
Qualsiasi: la creatura non è legata ad una zona specifica e potrebbe essere incontrata in qualunque posto, per ragioni differenti.

Oggetti Recuperabili
Se presente, è possibile recuperare dal corpo di una creatura (non occorre che sia necessariamente deceduta) alcuni ingredienti speciali con cui è possibile effettuare pozioni/veleni o equipaggiamenti di varia natura. Non è possibile recuperare oggetti se il talento Ingredienti Alchemici non è di livello sufficientemente alto e non è possibile farlo senza una convalida (che è possibile effettuare sia in forma attiva che estemporanea).