1.1 - I Punteggi di Gioco



Le Cronache di Raja Dunia sfrutta un sistema di punteggi misti e differenziati per definire cosa, e in che modo, un personaggio può effettivamente realizzare nel mondo di gioco. Nello specifico, un personaggio fa affidamento su:

- Punti Parametro: servono per essere spesi nei Parametri;
- Punti Abilità: servono per acquistare le Abilità;
- Punti Talento: servono per essere spesi nei Talenti;
- Punti Miglioramento: servono per essere spesi in Essenze Arcane e Stili Guerrieri;
- Punti Eccellenza: servono per allenare i livelli più alti delle Essenze Arcane e degli Stili Guerrieri

All'iscrizione un personaggio riceve automaticamente i seguenti punteggi:

- 50 Punti Parametro, da distribuire a suo gusto all'interno della pagina Scheda, sezione Gestione;
- 3 Punti Abilità, liberamente spendibili all'interno della pagina Scheda, sezione Skill, tasto "Scegli le tue Abilità";
- 5 Punti Talento, liberamente spendibili all'interno della pagina Scheda, sezione Skill, sottosezione Talenti;
- 5 Punti Miglioramento da distribuire liberamente in Essenze Arcane e/o Stili Guerrieri. Per l'assegnazione è necessario contattare un master e non è possibile assegnare più di un punto ad una stessa essenza/stile all'iscrizione;
- 30 Punti Eccellenza. Questi punti sono usufruibili SOLO quando il personaggio soddisfa i requisiti per allenare a livello 3, 4 e 5 le sue Essenze Arcane/Stili Guerrieri. Tutti i personaggi ne hanno automaticamente a disposizione 30 fin da subito, ma occorre allenarsi per poterli spendere, ed occorre soddisfare gli specifici requisiti per allenarsi (Vedi le sezioni del Manuale "Essenze Arcane" e "Stili Guerrieri" per ulteriori informazioni).

Il personaggio ottiene un certo ammontare di Punti durante la sua crescita all'interno del gioco, nello specifico:

- A ciascun passaggio di livello ottiene automaticamente 10 Punti Parametro per un totale, a livello 60, di 650 punti parametro (inclusi i 50 ottenuti dall'iscrizione);
- A ciascun passaggio di livello ottiene automaticamente 1 Punto Abilità per un totale, a livello 60, di 63 punti abilità (inclusi i 3 ottenuti dall'iscrizione);
- A ciascun passaggio di livello ottiene automaticamente 1 Punto Talento per un totale, a livello 60, di 65 punti talento (inclusi i 5 ottenuti dall'iscrizione);
- Ad ogni passaggio di livello PARI (livello 2, 4, 6, 8, 10, 12 e così via) ottiene 1 Punto Miglioramento. A questi si aggiunge un ulteriore Punto Miglioramento Bonus ai livelli 12, 24, 36, 48 e 60, a livello 60, di 40 punti miglioramento (inclusi i 5 ottenuti dall'iscrizione).

Il personaggio non può ottenere in alcun modo ulteriori Punti Eccellenza.

Il personaggio può decidere di conservare o spendere i punti guadagnati (comunicando le proprie scelte di stile guerriero ed essenza arcana nel caso di spesa punti miglioramento) a suo estro. Le abilità ottenute attraverso l'acquisto da pannello possono essere giustificate come più desidera il giocatore e non devono necessariamente essere "imparate" in gioco (il giocatore ha libera scelta in merito).