1.1 - I Punteggi di Gioco
Le Cronache di Raja Dunia sfrutta un sistema di punteggi misti e differenziati per definire cosa, e in che modo, un personaggio può effettivamente realizzare nel mondo di gioco. Nello specifico, un personaggio fa affidamento su:
- Punti Parametro: servono per essere spesi nei Parametri;
- Punti Abilità: servono per acquistare le Abilità;
- Punti Talento: servono per essere spesi nei Talenti;
- Punti Miglioramento: servono per essere spesi in Essenze Arcane e Stili Guerrieri
All'iscrizione un personaggio riceve automaticamente i seguenti punteggi:
- 10 Punti Parametro, da distribuire a suo gusto all'interno della pagina Scheda, sezione Gestione;
- 1 Punto Abilità, liberamente spendibile all'interno della pagina Scheda, sezione Skill, tasto "Scegli le tue Abilità";
- 3 Punti Talento, liberamente spendibili all'interno della pagina Scheda, sezione Skill, sottosezione Talenti;
- 1 Punto Miglioramento da distribuire liberamente spendibile all'interno della pagina Scheda, sezione Skill, sottosezione Essenze Arcane/Stili Guerrieri. Questi punti possono essere anche convertiti in Punti Parametro, Punti Abilità e Punti Talento dalla Scheda, sezione Gestione
Il personaggio ottiene un certo ammontare di Punti durante la sua crescita all'interno del gioco, nello specifico:
- A ciascun passaggio di livello ottiene automaticamente 10 Punti Parametro per un totale, a livello 50, di 500 punti parametro (inclusi i 10 ottenuti dall'iscrizione);
- A ciascun passaggio di livello ottiene automaticamente 1 Punto Abilità. Il personaggio ottiene 1 punto abilità aggiuntivo ogni livello per un totale, a livello 75, di 75 punti abilità (incluso il punto ottenuto dall'iscrizione);
- Ogni 2 livelli ottiene automaticamente 1 Punto Talento (fino al livello 25), per un totale, a livello 25, di 15 punti talento (inclusi i 3 ottenuti dall'iscrizione);
- Ad ogni passaggio di livello ottiene 1 Punto Miglioramento, per un totale, a livello 50, di 50 punti miglioramento (incluso il punto ottenuto dall'iscrizione)
Il personaggio può decidere di conservare o spendere i punti guadagnati a suo estro. Le abilità ottenute attraverso l'acquisto da pannello possono essere giustificate come più desidera il giocatore e non devono necessariamente essere "imparate" in gioco (il giocatore ha libera scelta in merito).