1.1 - Background, Regno e Cittadinanza



IL BACKGROUND DEL PERSONAGGIO

Il background del personaggio (da inserire, se si desidera, nella scheda nella sezione "Informazioni PG" alla voce "Passato e Presente") identifica la storia del personaggio ed il suo vissuto. Non c'è limite alle vicissitudini dell'arco vitale passato di un personaggio, ma un background, a meno che non sia specificamente approvato, non può dar mai diritto ad oggetti, poteri o utilità di nessun genere. Il background inoltre non porta a nessun riconoscimento da parte degli altri personaggi o png e non può includere dettagli inverosimili (aver ucciso divinità, essere stati re di qualche reame e così via). Se il background rispetta queste regole, può essere liberamente inserito nelle note personali. Se si desiderano situazioni più articolate, occorre domandare agli Admin di gioco.

REGNO E CITTADINANZA

Quando un personaggio nasce, nel continente, canonicamente viene registrato all'Anagrafe del Regno a cui appartiene la Città in cui è nato (o una delle città maggiori del Regno, laddove sia nato all'interno di un villaggio). Questi valori individuano i pg e i png all'interno di un grosso sistema che permette di avere, a grandi linee, le informazioni più salienti delle identità di spicco del Continente. Questi valori sono del tutto facoltativi e possono essere impostati su "Nessuna" e "Nessuno" se non si desidera essere assegnati ad alcuna anagrafe. Essere assegnati ad un'anagrafe è requisito fondamentale per essere nobili attivi del regno di cui si intende ottenere la nobiltà.

CASA DI PROPRIETÀ

Ogni personaggio gode, all'iscrizione, di una casa di proprietà. La casa di proprietà è un'abitazione di 50 metri quadrati con, al massimo, 3 stanze. Gli interni non sono mai particolarmente ricercati o preziosi, ma è una casa semplice, di necessità. Ogni personaggio dispone automaticamente di una Casa di Proprietà, che deve essere richiesta ad un master, specificando la location/zona in cui si possiede: questa sarà aggiunta nelle note del master.
La casa di proprietà è un TAG utilizzabile nella location a cui questa appartiene. Solo il pg proprietario può accedere liberamente alla casa di proprietà, oltre a quanti abbiano la possibilità di accedervi su espressa indicazione del proprietario.
La Casa di Proprietà non è mai cedibile né vendibile.

Alternativamente alla casa di proprietà, è possibile richiedere un Carretto Ambulante, che ha questa descrizione:

Ampio carro composto di legno e ferro, è perfetto per il trasporto di persone e materiali. Particolarmente adatto ad ogni tipo di terreno, ha un alloggio che può ospitare fino a 2 persone, mentre la parte restante degli interni è dedicata a scaffalature e supporti per strumenti di varia natura, potendo accogliere medicamenti e medicinali, strumentazione per lavori specifici quali tatuaggi e pozioni od ogni genere di mercanzia d'uso. Può essere annesso direttamente alle bestie da traino. Necessita di 1 animale da traino.

OPPURE una Barca da Viaggio, che ha questa descrizione:

Barca lunga 6 metri con una piccola cabina provvista di un letto abbastanza comodo persino nelle notti di tempesta e scaffalature utili al contenimento di oggetti di svariata natura. La barca può ospitare fino a 2 persone ed è strutturalmente composta da legno robusto. Una vela triangolare permette di manovrare il corso della barca in mare.

Fintanto che non viene presa la decisione, il personaggio è considerato privo di una casa di proprietà/carretto ambulante/barca da viaggio.