Razza Chiusa - Sangue Asceso: Campioni dell'Empireo


Descrizione Generale

In seguito alla Grande Guerra, i Nove Figli di Bene, tra i protagonisti principali del conflitto che quasi destinò Raja Dunia all'oblio, vennero cacciati dal Continente dagli Otto Eterni, che crearono per loro una dimensione da poter plasmare secondo i propri ideali, l'Empireo. A coloro che sarebbero stati noti come Signori dell'Empireo venne concesso di mantenere l'Eternum ottenuto al Tempio degli Otto, così che il loro mondo potesse sorgere perfettamente a loro immagine e somiglianza. Il primo grande Evento che si verificò nella nuova dimensione del creato fu il Gran Concilio Celeste, tenuto all'interno di quello che fu il primo atto di creazione dell'Empireo, la Sala delle Nove Virtù. Eretta come simbolo d'uguaglianza e comunione, questa accolse le prime decisioni e spartizioni di potere operate e concordate tra i Nove Signori stessi. Per quanto i Signori dell'Empireo fossero individualmente differenti, manifestando ciascuno Virtù specifiche ed estremizzate rispetto a quelle degli altri, ognuno nutriva eguali volontà mosse dal Bene ed un desiderio altrettanto fiammeggiante di rivalsa sui Nove Figli di Male che ritenevano la vera causa della Grande Guerra e della loro cacciata dal Continente. Uno dopo l'altro i Signori dell'Empireo che, secondo i dettami imposti dagli Otto Eterni non avrebbero mai potuto più tornare sul Continente, scoprirono come potessero generare dei manufatti in Eternum, chiamati poi in futuro Oggetti Portale, che donati a un mortale avrebbero lui permesso di elevarsi come uno dei loro Campioni, una manifestazione diretta delle loro volontà sul mondo mortale. Con la volontà di spezzare la sempre più crescente minaccia dell'Abisso sul Continente, mossi dall'antico odio nutrito verso i nemici, i Signori dell'Empireo cominciarono così a destinare ai mortali più meritevoli l'investitura tramite gli Oggetti Portale che maggiormente li contraddistinguevano, individuando tra i Campioni anche quelli che sarebbero stati i loro Araldi sul mondo. Negli innumerevoli anni trascorsi dalla creazione dell'Empireo, i Signori hanno individuato un gran numero di Campioni, per quanto sia un evento estremamente raro e riservato soltanto ai più meritevoli e legati al Bene.

Personalità



Un personaggio Campione dell'Empireo mantiene inalterata la propria personalità di partenza, preservando tutti gli atteggiamenti volti al Bene, al giusto, al doveroso, all'onorevole e così via ma estremizzando uno di questi aspetti, in base al Signore dell'Empireo che lo eleva come Campione. Nello specifico, si fa riferimento alle seguenti alterazioni caratteriali:

Campione di Valore:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Valore mostrano un carattere improntato sulla Disciplina, Combattività, Temerarietà, Competenza, Ardimento e Spavalderia.

Campione di Lealtà:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Lealtà mostrano un carattere improntato sulla Coerenza, Buonsenso, Serenità, Affidabilità, Sincerità e Fermezza.

Campione di Onore:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Onore mostrano un carattere improntato sul Rigore, Austerità, Calma, Cavalleria, Compostezza e Solennità.

Campione di Giustizia:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Giustizia mostrano un carattere improntato sull’Equilibrio, Uguaglianza, Autorevolezza, Obiettività, Virtuosità e Saggezza.

Campione di Libertà:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Libertà mostrano un carattere improntato sulla Cultura, Arte, Emancipazione, Sapienza, Tenacia ed Equità.

Campione di Sacrificio:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Sacrificio mostrano un carattere improntato sull'Eroismo, Altruismo, Immolazione, Fatica, Audacia e Caparbietà.

Campione di Verità:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Verità mostrano un carattere improntato sulla Conoscenza, Sicurezza, Esemplarità, Cautela, Giudizio e Controllo.

Campione di Gloria:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Gloria mostrano un carattere improntato sulla Fama, Monumentalità, Orgoglio, Prodezza, Magnificenza e Grandezza.

Campione di Speranza:
I Campioni dell'Empireo che hanno ricevuto l’Investitura da Speranza mostrano un carattere improntato sull’Ardore, Ambizione, Elevazione, Dignità, Fiducia e Generosità.

Le alterazioni caratteriali presentate possono essere ereditate interamente o solo in parte, a discrezione del giocatore. Queste non danno vantaggio di alcun genere, ma sono da intendersi come linee di interpretazione del personaggio. Nonostante ciò, non è mai possibile interpretare un Campione dell'Empireo totalmente opposto, o distaccato, a quanto indicato nella tabella di cui sopra.
Un Campione dell'Empireo non presenta mai realmente concetti tendenti al Negativo come tirannia, soggiogamento, imposizione brutale e, in generale, tutte le sfaccettature associate al male comune: è comunque possibile sfruttare queste note per mascherare un atteggiamento associato al bene. L'investitura a Campione forza il personaggio ad agire in nome del Signore dell'Empireo che lo ha scelto come propria voce sul mondo: un personaggio non può sottrarsi alla chiamata di uno dei Nove Signori, una volta che ha interagito con uno degli Oggetti Portale.


Descrizione Fisica e Anatomia


Un personaggio Campione dell'Empireo mantiene inalterate le proprie caratteristiche fisiche relative alla razza di partenza, ottenendo un segno particolare a propria scelta che richiami graficamente il legame con il Signore dell'Empireo di riferimento (occhi fiammeggianti, cicatrici di battaglia, sigilli e tatuaggi specifici e così via). L’altezza di un personaggio Campione dell'Empireo non supera mai i 240 cm. Trattandosi di un Sangue Asceso, i sensi fisici di un Campione dell'Empireo rimangono inalterati, così come tutte le caratteristiche previste dalla razza aperta di partenza.

Religione e Pantheon


I Signori dell’Empireo non sono interessati a proporsi come autorità religiose, ma può capitare che un Campione dell'Empireo veda in essi delle divinità da venerare e si proclami loro sacerdote, nella fattispecie di colui che ha proclamato l’Investitura. In generale, comunque, i personaggi facenti parte di questa razza sono liberi di dedicare la propria devozione verso qualunque Divinità o scegliere persino di non seguirne nessuna.

PECULIARITÀ DI RAZZA


Ibridizzazione (Caratteristica Intrinseca): i personaggi Campioni dell'Empireo possono procreare con qualunque razza aperta giocabile di sesso opposto. Il discendente risulta in un elemento puro della razza con cui il Campione dell'Empireo ha procreato o in un Discendente dell'Empireo.
Senza Tempo (Caratteristica Intrinseca): i personaggi Campioni dell'Empireo non invecchiano e non possono morire di vecchiaia.
Parola dei Cieli (Caratteristica Intrinseca): i personaggi Campioni dell'Empireo ottengono immediatamente conoscenza Madrelingua del linguaggio Nephilim.
Segno dell'Investitura (Caratteristica Intrinseca): un personaggio Campione dell'Empireo ottiene delle leggere modifiche estetiche che richiamano il legame del Signore dell'Empireo che l'ha elevato a Campione. Queste modifiche possono interessare qualsiasi parte del corpo e devono essere coerenti con l'aspetto del Signore dell'Empireo. Possono essere modifiche come tatuaggi, simboli, occhi di colore cangiante, riflessi sulla pelle o sui capelli o alternativamente, se richiesto in candidatura, il Segno dell'Investitura può compensare piccole mancanze fisiche (una mano amputata, un occhio e così via), sostituendo la mancanza con un rimpiazzo funzionante che risponde al personaggio come se ce l'avesse dalla nascita, dotato e composto da una luce perennemente calda e dal colore a discrezione del personaggio. L'effetto non permette di recuperare menomazioni successive alla quest di Investitura.
Portale Celeste (Caratteristica Intrinseca): il personaggio può spalancare un portale unidirezionale, dal quale può accedere direttamente all'Empireo. Quando attraversa il portale, il personaggio si ritrova automaticamente all'interno di un'area a sua scelta appartenente al Regno Celeste del Signore dell'Empireo a cui fa riferimento: se possiede una fortezza ottenuta grazie alla sua notorietà nel Regno Celeste, il personaggio può scegliere di essere trasportato istantaneamente all'interno di essa. Nell'Empireo il personaggio può agire normalmente, rispettando le normali regolamentazioni di gioco previste per qualsiasi azione inficiante per l'ambiente che lo circonda. Durante la realizzazione dell'effetto, il personaggio può scegliere di portare con se fino a 10 soggetti coscienti e volontari: il portale si richiude istantaneamente dopo che l'ultimo soggetto designato l'ha attraversato. In qualsiasi momento, chiunque si trovi nell'Empireo grazie a questo effetto, può scegliere di essere trasportato su Raja Dunia (a meno che non si trovi in combattimento). Quando un soggetto torna dall'Empireo sul Continente, si trova ad occupare il posto in cui si trovava al momento del primo accesso nell'Empireo. L'abilità non è utilizzabile in combattimento.
Comunione Celestiale (Caratteristica Intrinseca): un Campione dell'Empireo viene automaticamente riconosciuto come un Nephilim da qualsiasi creatura appartenente all'Empireo, nephilim ed altri Campioni dell'Empireo. L'eventuale reazione dei nephilim è generalmente benevola e bendisposta: essi, comunque, si difenderanno sempre e risulteranno aggressivi se il personaggio si comporterà aggressivamente con loro.
Favore Celestiale (Abilità Innata): dipendentemente dal Signore dell'Empireo di riferimento del personaggio, questo ottiene due tratti caratterizzanti, definiti di seguito:

Valore:

Impeto Valoroso: Il Campione dell'Empireo di Valore può attivare uno Stato Combattivo che rende i suoi colpi e le sue abilità le quali abbiano tra le condizioni di difendibilità la frase "parabile", non parabili. L'effetto non si somma ad effetti che rendono i colpi del personaggio non schivabili. L'effetto dura fino all'intera quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: personale
Area d'Effetto: se stessi
Durata: fino all'intera quest
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Sentenza di Luce: Il Campione dell'Empireo di Valore può scegliere un'area, entro la sua posizione, di 18 metri. Una volta individuata l'area, egli si smaterializza in miliardi di frammenti di luce, per ricomparire istantaneamente nel luogo designato: all'arrivo, il Campione di Valore applica automaticamente gli Effetti Elementali della Luce a tutti i soggetti, a sua scelta, entro 18 metri dalla sua posizione. Dopo aver utilizzato questo effetto, Il Campione di Valore attiva sempre gli Effetti Elementali della Luce con ogni colpo a segno, ignorando i regolamenti normalmente previsti per la loro attivazione, fino al termine della quest. Utilizzabile 1 volta a quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: fino all'intera quest
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Lealtà:

Accorta Devozione: Il Campione dell'Empireo di Lealtà può attivare uno Stato Combattivo che identifica, nel suo corpo, un Punto Debole. Quando il Campione viene colpito al suo Punto Debole, subisce la metà del danno come danno puro; tuttavia, quando infligge danno, egli applica sempre la metà del danno come danno puro. L'effetto dura fino all'intera quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: personale
Area d'Effetto: se stessi
Durata: fino all'intera quest
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Al Tuo Fianco: Il Campione dell’Empireo di Lealtà può rinunciare a uno dei suoi colpi per permettere a un soggetto a sua scelta entro 18 metri di effettuare un'Azione di Attacco utilizzando 1 solo colpo che infligge il doppio dei danni previsti dopo il calcolo delle riduzioni. E' necessario che questa abilità e il colpo rinforzato da essa siano realizzati nello stesso turno perchè l'effetto si verifichi. Utilizzabile 1 volta a quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Onore:

Parola d'Onore: Il Campione dell’Empireo di Onore può recitare un giuramento prima dell'inizio di uno scontro, nel quale affermerà una limitazione che influenzerà se stesso, durante lo scontro, rivolta al bersaglio. Questa limitazione deve essere effettiva ed essere tesa a svantaggiare direttamente il Campione dell'Empireo di Onore (ad esempio "non attaccherò mai il mio avversario agli arti" o "non colpirò mai il mio avversario alle spalle"). Fintanto che il giuramento è rispettato, il Campione di Onore infligge 50 danni aggiuntivi.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: personale
Area d'Effetto: se stessi
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Tattica Combattiva: Il Campione dell'Empireo di Onore può attivare uno Stato Combattivo che gli consente di ottenere vantaggi dipendenti da quanti turni dura uno scontro. Nello specifico, quando combatte contro uno stesso avversario per più turni, ottiene i seguenti benefici:

- Dopo 1 turno dall'inizio dello scontro: la riduzione danno dell'avversario si considera ridotta del 10% per il Campione dell'Empireo;
- Dopo 2 turni dall'inizio dello scontro: i danni inflitti dall'avversario si considerano ridotti del 10% sul Campione dell'Empireo;
- Dopo 3 turni dall'inizio dello scontro: il Campione dell'Empireo applica lo Stato Alterato Iracondia per 2 turni con ogni colpo

Ciascun effetto si somma al precedente. L'effetto dura fino all'intera quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: personale
Area d'Effetto: se stessi
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Giustizia:

Equità Celeste: Se il Campione dell'Empireo di Giustizia è coinvolto attivamente in un combattimento, può scegliere un qualunque soggetto entro 18 metri dalla sua posizione che sia afflitto da uno stato alterato o effetto elementale per propagarlo a qualunque soggetto a sua scelta. L’effetto decade a volontà del Campione. Utilizzabile 1 volta a quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: a volontà
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Uguaglianza: Il Campione dell'Empireo di Giustizia può rilasciare un globo luminoso per bersagliare 1 soggetto entro 18 metri dalla sua posizione. Se la sfera colpisce il soggetto, questo subisce le seguenti condizioni a scelta del Campione:

- I Punti Ferita del soggetto diventano pari a quelli posseduti da un soggetto, al momento dell’uso dell'abilità, entro 18 metri dalla posizione del Campione dell'Empireo di Giustizia;
- I Parametri del soggetto diventano pari a quelli posseduti da un soggetto, al momento dell’uso dell'abilità, entro 18 metri dalla posizione del Campione dell'Empireo di Giustizia. Il cambio parametrico dura per 3 turni;
- La Taglia del soggetto diventa pari a quella posseduta da un soggetto, al momento dell’uso dell'abilità, entro 18 metri dalla posizione del Campione dell'Empireo di Giustizia (ciò può aumentare/ridurre la portata del soggetto, la velocità di spostamento e le sue dimensioni effettive, ma non altera i parametri, i punti ferita e i danni base). Il cambio taglia dura per 3 turni.

Utilizzabile 1 volta a quest.

Difendibilità:parabile, schivabile
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: immediata/3 turni
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Libertà:

Liberazione Aurea: Il Campione dell'Empireo di Libertà può emanare un numero di fasci lucenti pari al numero di soggetti, a sua scelta, entro 18 metri dalla sua posizione. I Fasci Lucenti impattano istantaneamente sui soggetti scelti, fornendo loro delle ali materiali del tutto identiche a quelle del Campione di Libertà, ottenendo una velocità di spostamento in volo pari a 6 metri in azione breve e 12 metri in azione completa. Le Ali sono considerate armi ed hanno i valori tecnici di uno Scudo Grande. L'effetto dura fino all'intera quest.

Difendibilità:-
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: fino all'intera quest
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Volere Indomito: Il Campione dell'Empireo di Libertà può emanare un'onda di luce che travolge lui stesso e tutti i soggetti, a sua scelta, entro 18 metri dalla sua posizione. Chiunque venga travolto dall'onda di luce diventa immune a qualsiasi Stato Alterato, Effetto Elementale ed Alterazione Negativa per 2 turni. Utilizzabile 1 volta a quest. Difendibilità:-
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: 2 turni
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve

Sacrificio:

Marchio del Sacrificio: Il Campione dell'Empireo di Sacrificio può apporre un marchio lucente che bersaglia 1 soggetto a sua scelta entro 18 metri da se. Qualsiasi danno rivolto al soggetto bersagliato viene istantaneamente annullato sul soggetto originario, dimezzato e trasmesso al Campione dell'Empireo come danno puro. Una volta subiti 100 punti ferita da questo effetto, il marchio svanisce ed il Campione può bersagliare 1 soggetto entro 18 metri da se, che viene raggiunto da un fascio di luce: se il soggetto non difende con successo, subisce 150 danni puri. L'effetto è trattato come un proiettile. Applicare un marchio conta come azione breve mentre trasmettere il danno conta come azione completa.
Difendibilità: parabile, schivabile
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: breve | completa

Immolazione: Il Campione dell'Empireo di Sacrificio può scegliere di sacrificare una quantità di punti ferita, fino ad un massimo di 250, per eseguire un attacco che si presenta sotto forma di spade lucenti che cadono dal cielo. L'attacco investe un'area circolare di 30 metri di diametro entro 54 metri dal personaggio. Tutti i soggetti, a scelta del personaggio, che non difendono con successo, subiscono immediatamente lo stesso ammontare di punti ferita che si è sottratto il Campione dell'Empireo come danno puro. Se il Campione dell'Empireo colpisce almeno 5 soggetti, al termine della quest i punti ferita sacrificati vengono istantaneamente ripristinati (questo non sana l'eventuale morte del personaggio).

Difendibilità: parabile, schivabile
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 54 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature entro 30 metri
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Verità:

Visione del Vero: Il Campione dell'Empireo di Verità è sempre cosciente se, entro 36 metri dalla sua posizione, esiste un pericolo, naturale o artificiale. Laddove siano presenti gruppi di soggetti, il personaggio saprà perfettamente individuarne il numero e la posizione rispetto alla sua. Il personaggio è sempre cosciente di qualsiasi illusione stia avvenendo attorno a se ed è immune a qualsiasi incantesimo di Illusione.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 36 metri
Area d'Effetto: se stessi
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: gratuita

Natura delle Cose: Il Campione dell’Empireo di Verità può, utilizzando la luce emessa dalle proprie Ali, rivelare la vera essenza di ciò che lo circonda entro 9 metri dalla sua posizione. Qualunque oggetto presente nell’area diventa immediatamente trasparente, pur mantenendo la propria tangibilità e le proprie caratteristiche innate, e qualunque soggetto a scelta del personaggio presente nell’area sente sulla propria pelle la sensazione di essere sviscerato, subendo lo Stato Alterato Flagello delle Carni e 25 danni puri per ogni turno in cui si trova all’interno dell’area. L’effetto dura fino a 3 turni. Utilizzabile 1 volta a quest.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 9 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: fino a 3 turni
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: due brevi

Gloria:

Splendore Glorioso: La luce delle ali del Campione dell'Empireo di Gloria fortifica lui stesso e gli alleati. Quando le Ali dell'Empireo sono attive il Campione e qualunque soggetto a sua scelta entro 18 metri riceve 100 punti ferita aggiuntivi. Questo effetto non ripristina eventuali ferite subite.

Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: personale | entro 18 metri
Area d'Effetto: se stessi | pg, png, creature
Durata: immediata
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: dipendente e gratuita

Avanzata degli Eroi: Il Campione di Gloria può emettere un urlo di battaglia rinforzato dalla risonanza con l’Empireo. Così facendo qualunque soggetto a sua scelta entro 18 metri da se, subisce lo Stato Alterato Terrore Magico per 2 turni, mentre qualunque altro soggetto a sua scelta entro 18 metri da se si considera immune al prossimo stato alterato che altrimenti subirebbe. I bersagli pg hanno diritto a un tiro salvezza su Mana contro 100 per ridurre l’effetto di 1 turno.

Difendibilità: resistibile
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 18 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: 2 turni | 1 turno
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Speranza:

Ultimi a Morire: Il Campione dell'Empireo di Speranza può emettere un’aura che risuona di una vibrazione continua e rassicurante. Così facendo i soggetti a sua scelta che si trovano entro 12 metri dalla sua posizione, se raggiungono gli 0 punti ferita fintanto che sono nell'area, diventano istantaneamente immortali per 2 turni. In questi 2 turni possono essere normalmente curati ma, se al termine dei 2 turni non hanno recuperato almeno 150 punti ferita, muoiono comunque. Se invece i soggetti recuperano almeno 150 punti ferita, al termine dell'effetto ne ripristinano altri 100 e tornano a poter agire normalmente. Utilizzabile 1 volta a quest. Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 12 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: 2 turni
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Lascito di Speranza: Il Campione dell’Empireo di Speranza può attivare uno Stato Combattivo che raccoglie le speranze e le ambizioni sue e dei soggetti a lui alleati, che si trovino antro 9 metri dalla sua posizione: per ogni soggetto a lui apertamente alleato, il Campione ottiene un incremento di 10 punti dal danno inflitto. Difendibilità: -
Tempo di Applicazione: istantaneo
Raggio d'Azione: entro 12 metri
Area d'Effetto: pg, png, creature
Durata: 2 turni
Utilizzabilità: libera, quest
Tipo di Azione: completa

Avatar Celestiale (Abilità Innata): il personaggio può mutare completamente, manifestandosi come un puro esempio della virtù incarnata dal Signore dell'Empireo a cui fa riferimento. Nello specifico:

- Utilizzare Avatar Celestiale conta come azione completa;
- Quando si utilizza Avatar Celestiale, l'aspetto del personaggio non varia, ma il suo equipaggiamento assume connotati e caratteristiche affini all'Empireo ed al Signore di riferimento;
- L'uso di Avatar Celestiale mantiene inalterato l'uso e il funzionamento delle proprie abilità, linguaggi e talenti;
- Il personaggio emana costantemente un'aura di energia dell'Empireo, che gli permette di essere istantaneamente identificato, da chiunque lo osservi, come un'appartenente alla razza;
- L'effetto dura a volontà e interromperlo conta come azione breve

L'uso di Avatar Celestiale conferisce i seguenti benefici al personaggio:

- Ottiene l'accesso ad un'Abilità Unica, da proporre in candidatura;
- Ottiene Infravisione II;
- Quando infligge danno, applica automaticamente gli Effetti Elementali della Luce;
- Entro 36 metri dalla sua posizione, tutte le luci non naturali (torce, fuochi spenti, candele e così via), si accendono spontaneamente; - La riduzione danno base del personaggio viene fissata al 40%, indipendentemente dall'armatura utilizzata;
- Indipendentemente dall'armatura utilizzata, il personaggio non subisce i malus previsti dalla stessa

Ali dell'Empireo (Abilità Innata): un Campione dell'Empireo può richiamare delle ali di Empyrium che emergono dalle sue scapole. Esteticamente le ali sono personalizzabili a seconda dei gusti del giocatore in fase di candidatura, dove vanno proposte con una descrizione e una misurazione pari a 3 volte l'altezza del personaggio. Occorre comunque presentare ali in linea con il Signore dell'Empireo, come indicato nella tabella che segue. All'evocazione, le ali illuminano a giorno un'area di 36 metri attorno alla posizione del personaggio e gli permettono di volare al doppio della velocità posseduta con il movimento normale. Le ali possono essere utilizzate per combattere, sia per effettuare attacchi che parate, ed hanno i seguenti Valori Tecnici:

Danno Base: 100
Lanciabile: No
Portata: 6 metri
Gittata: -
Combinabile: Si (liberamente)
Colpi a Turno: 2 - Pieni

Condizioni Speciali: le ali sono assimilabili ad uno Scudo Grande e rientrano nella Famiglia degli Scudi. Il personaggio può parare Proiettili normalmente con l'arma. Se il personaggio si trova in forma di Avatar Celestiale quando infligge danni con le Ali, applica automaticamente gli Effetti Elementali Maggiori della Luce. Sotto gli 1.5 metri, il personaggio può realizzare solo 1 colpo per turno.

Immune all'Oscurità (Abilità Innata): un Campione dell'Empireo è automaticamente immune agli Effetti Elementali dell'Oscurità.

Linee Guida sull'Estetica delle Ali:


Valore:
Ali maestose e vistose, di luce calda e brillante e dal piumaggio, se presente, di varie sfumature dei colori caldi. Possono esserci aree prive di piumaggio, come se avessero subito dei tagli.

Lealtà:
Ali dalle dimensioni contenute ma tendenzialmente molto eleganti e dalla luce candida. Il colorito riflette, di solito, una o più sfumature della madreperla.

Onore:
Ali maestose e regali, molto imponenti. Il colorito in genere è di sfumature fredde e chiare. Piumaggio, se presente, è ordinato e pettinato.

Giustizia:
Ali generalmente prive di piume ma composte da fasci di luce eterei, dalla forma serpentina. Il colorito è di tonalità chiare, sia dei colori caldi che freddi.

Libertà:
Linee guida per le ali: Molteplici ali, fino a 3 paia, dal piumaggio aperto e sottile. Il colorito può essere di qualunque tonalità purché sia opaco.

Verità:
Ali eleganti e possenti e sulla cui superficie tendenzialmente priva di piume si trovano incisioni in Solarin. Il colorito è quasi sempre bianco puro, ma può benissimo essere un bianco sporco in giallo o in rosso.

Sacrificio:
Ali dalla parvenza quasi spettrale, dal piumaggio confuso e dal contorno fumoso. Il colorito è di tonalità scure, sia calde che fredde, e spesso appaiono rovinate, mancanti di piume (se presenti) o persino scheletriche.

Gloria:
Ali imponenti e regali, dal piumaggio (se presente) folto e ben delineato. Il colorito è brillante ed è spesso del colore di metalli o minerali preziosi.

Speranza:
Ali ampie ma dalle movenze leggiadre, tra le cui piume paiono intravedersi fasci di luce dai colori brillanti e serpentini simili a quelli dell'aurora boreale.



IL REGNO CELESTIALE E LA FORTEZZA DELL'EMPIREO


Non è insolito che ad un Campione dell'Empireo venga affidato un feudo nei Regni Celesti ed una Fortezza privata, quando questo si dimostra estremamente significativo per le azioni di Bene nel Continente. Un Campione dell'Empireo non è tenuto ad accettare il dono, ma la stragrande maggioranza di essi ritiene la concessione di un posto nell'Empireo un grande onore. Il suo posto nei Regni Celesti influenza anche l'atteggiamento dei Nephilim nei suoi riguardi, venendo riconosciuto secondo specifici titoli. Un Campione dell'Empireo, al momento della sua investitura, è visto dai nephilim come un Soldato Celeste, occupando, per importanza, il gradino più basso della società dell'Empireo. I nephilim abitanti dell'Empireo vedono con simpatia i Soldati Celesti, considerandoli poco più che novizi alle arti del Bene. Affinchè sia possibile, per un Campione dell'Empireo, accrescere il proprio riconoscimento, occorre che questo realizzi, su Raja Dunia, una serie di opere atte al Bene o alla distruzione dei Demonii.
Nello specifico, la scalata sociale dei Campioni dell'Empireo viene trattata alla stregua dell'incremento della barra devozione/eresia e diventa tanto più impegnativa quanto più la scalata verte all'alto.
La Gerarchia Celeste offre dei privilegi all'interno dell'Empireo e dei riconoscimenti specifici fra tutti i Nephilim, secondo la seguente tabella:

Soldato Celeste: questo è il titolo automaticamente riconosciuto a qualsiasi Campione dell'Empireo che sia privo di qualsiasi merito oltre all'investitura. Con questo titolo, i Nephilim vedono nel personaggio un buon alleato, per quanto fortemente inesperto per le opere del Bene. Questo titolo non conferisce alcun privilegio al personaggio.

Cavaliere Celeste: questo titolo viene ottenuto solo in seguito ad almeno 1 azione di rilevanza per i propositi dell'Empireo. Con azione di rilevanza si identifica, per esempio, la distruzione di una fenditura demoniaca, la distruzione di qualche centro dedito ai legami con i demonii, il prestarsi per arrestare eventi malvagi e così via. Questo titolo conferisce al personaggio il rispetto ed il riconoscimento di valore da qualsiasi Nephilim che abbiano un livello di potere selvaggio pari o inferiore a 10 ed un feudo nell'Empireo di 6.250 metri quadrati (di solo maniero) e 150.000 metri quadrati di corte, all'interno della quale possono essere presenti altri edifici minori (di superficie massima pari a 1.250 metri quadrati) sorvegliato da 625 nephilim guardiani. Il feudo si trova all'interno del Regno Celeste del Signore dell'Empireo di riferimento ed i nephilim in sorveglianza sono i naturali abitanti del regno stesso. Per raggiungere questo titolo il personaggio deve essere almeno di 12° livello.

Guardiano Celeste: questo titolo viene ottenuto solo in seguito ad almeno 3 azioni di rilevanza per i propositi dell'Empireo (si mantengono le specifiche del rango IV). Al raggiungimento di questo titolo il valore del personaggio è riconosciuto automaticamente da qualsiasi demonio Nephilim di livello pari o inferiore al 20. Il feudo del personaggio si espande, raggiungendo i 12.500 metri quadrati (di solo maniero) e 300.000 metri quadrati di corte, all'interno della quale possono essere presenti altri edifici minori (di superficie massima pari a 2.500 metri quadrati). Il feudo è ora sorvegliato da 1250 nephilim guardiani. Per raggiungere questo titolo il personaggio deve essere almeno di 18° livello.

Condottiero Celeste: questo titolo viene ottenuto solo in seguito ad almeno 3 azioni di rilevanza per i propositi dell'Empireo (si mantengono le specifiche del rango IV). Al raggiungimento di questo titolo il valore del personaggio è riconosciuto automaticamente da qualsiasi demonio Nephilim di livello pari o inferiore al 20. Il feudo del personaggio si espande, raggiungendo i 12.500 metri quadrati (di solo maniero) e 300.000 metri quadrati di corte, all'interno della quale possono essere presenti altri edifici minori (di superficie massima pari a 2.500 metri quadrati). Il feudo è ora sorvegliato da 1250 nephilim guardiani. Per raggiungere questo titolo il personaggio deve essere almeno di 18° livello.

Paladino Celeste: questo titolo viene ottenuto solo in seguito ad almeno 15 azioni di rilevanza per i propositi dell'Empireo (si mantengono le specifiche del rango IV). Al raggiungimento di questo titolo, il valore del personaggio è riconosciuto automaticamente da qualsiasi nephilim di livello pari o inferiore a 40. Il personaggio diventa talmente prestigioso, nell'Empireo, che persino i nephilim più potenti nutrono rispetto per lui. Il feudo del personaggio si espande, raggiungendo i 50.000 metri quadrati (di solo maniero) e 1.200.000 metri quadrati di corte, all'interno della quale possono essere presenti altri edifici minori (di superficie massima pari a 10.000 metri quadrati). Il feudo è ora sorvegliato da 5000 nephilim guardiani. Per raggiungere questo titolo il personaggio deve essere almeno di 39° livello.

Parametri base e massimali


Forza: 150/500
Destrezza: 150/500
Mana: 150/500
Potere: 50/500

COME CANDIDARSI:


Per candidarsi è richiesto un personaggio di livello pari o superiore a 9. Non c’è limite di razza o sesso.
Durante la candidatura il giocatore deve specificare:
Nome, Livello e Razza del personaggio;
Signore dell’Empireo scelto (da selezionare, poi, nella sottorazza del personaggio);
Descrizione Avatar Celestiale e Ali dell'Empireo (estetica e variazioni caratteriali che potrebbero evolversi nel personaggio);
Abilità desiderata;
Segno dell'investitura;
Background del personaggio;
Ragioni di scelta della razza.

Per mantenere attiva la razza sono richieste 8 giocate al mese, da almeno 4 post ciascuna, salvo motivazioni particolari concordate con la gestione.