1.1 - La Discendenza Planare


Quando la realtà di Raja Dunia non fu più l'unica, quando gli Otto Eterni plasmarono le nuove dimensioni del Creato, al finir della Grande Guerra, e qui vi sigillarono i Nove Figli di Bene e i Nove Figli di Male, nelle prigioni eterne che avrebbero preso il nome di Empireo ed Abisso, si crearono delle nuove linee di sangue che prima d'allora non avevano mai visto gli albori nel Continente. Il Mondo Materiale non era più il solo e le mescolanze di sangue avrebbero generato nuove stirpi, nuove discendenze: discendenze che avrebbero portato con se i sapori di realtà distinte e separate le une dalle altre, discendenze che si sarebbero radicate nei futuri abitanti di Raja Dunia. Fu così che nel Continente iniziarono ad osservarsi individui che portavano i marchi dell'Empireo e dell'Abisso, mentre l'antico sangue dei Figli Divini di Raja Dunia restava immutato tra di loro. Questi individui erano discendenti, legati tramite una piccola scintilla ad un sangue differente dal loro, sufficiente a plasmarne alcune delle caratteristiche che li avrebbero resi evidenti nel mondo.

La Discendenza Planare è un tratto che altera alcune delle caratteristiche del personaggio. Si tratta di una scelta che conferisce alcune peculiarità accessorie in base al piano di discendenza scelto. Esistono tre piani dai quali un personaggio può discendere:

- Raja Dunia: il Continente come lo conosciamo oggi, forgiato dagli Otto Eterni e governato dalle Divinità dei Pantheon e non;
- Empireo: il Regno dei Nove Figli di Bene, plasmato dagli Otto Eterni per sigillarvi chi scatenò il Conflitto noto come Grande Guerra e patria dei Nephilim;
- Abisso: il Regno dei Nove Figli di Male, plasmato dagli Otto Eterni per sigillarvi chi scatenò il Conflitto noto come Grande Guerra e patria dei Demonii

La Discendenza è una nota caratterizzante che trae i propri albori da storie ben note. Nello specifico:

Raja Dunia
Chi discende da Raja Dunia ha un sangue puro, immutato dagli albori della propria stirpe razziale e dei propri natali. Dal primo all'ultimo degli antenati del personaggio è un individuo nativo di Raja Dunia, che non è stato toccato dalle influenze degli altri piani dimensionali. Talvolta gli individui che discendono da Raja Dunia tendono a ritenersi istintivamente superiori, in quanto la loro genia è immutata fin dall'albore dell'esistenza e nessuna influenza esterna ha alterato la purezza del loro sangue. Chi discende da Raja Dunia ha le seguenti caratteristiche accessorie:

- Caratteristiche Estetiche: l'estetica di un discendente di Raja Dunia è del tutto dipendente dagli standard della sua razza e sottorazza;
- Personalità: la personalità di un discendente di Raja Dunia è estremamente mutevole, del tutto priva di qualsiasi canone o vincolo, libera e indipendente;
- Familiarità Continentale: i discendenti di Raja Dunia ottengono 1 linguaggio aggiuntivo a loro scelta a livello madrelingua. Non è possibile scegliere i seguenti linguaggi con questa opzione: Solarin, Abissale, Blasfemo
- Storia e Leggenda: i discendenti di Raja Dunia ottengono un bonus di +1 ai punteggi dei talenti Conoscenze Storico Culturali e Conoscenze di Miti e Leggende
- Unità Razziale: quando si trova all'interno di un Territorio di Razza, e/o in mezzo ad un gruppo di parirazza (di almeno 5 individui), un Discendente di Raja Dunia ottiene un bonus di +1 ai talenti Carisma, Intimidire e Raggirare

Empireo
Chi discende dall'Empireo gode di natali unici, in quanto diretto discendente di alcuni individui che furono il primo baluardo della voce dei Nove Figli di Bene, noti anche come Signori dell'Empireo, sul Continente. Dopo la loro prigionia, i Signori dell'Empireo vollero far ricordare la propria voce sul mondo, eleggendo dei Campioni che rappresentassero i loro ideali ed incarnassero i loro dettami. Questi Campioni ebbero figli e figlie nel tempo che passò e dalle loro discendenze, la traccia dell'Empireo rimase infusa nel loro sangue, trasmettendola a quelli che furono la loro stirpe. Chi discende dall'Empireo ha le seguenti caratteristiche accessorie:

- Caratteristiche Estetiche: l'estetica di un discendente dell'Empireo presenta almeno un tratto caratterizzante affine all'Empireo, i cui colori dominanti sono il bianco, il giallo e l'azzurro. Generalmente si tratta di segni sulla pelle (indistinguibili e del tutto singolari che possono apparire come voglie dalla forma più disparata, vene di una colorazione luminosa e così via), colore degli occhi peculiare (possono avere un bagliore innaturale, una colorazione mutevole in base alle emozioni, essere di un colore fisso ma diversificato a zone all’interno dell’iride e così via) e/o una voce dal suono insolito (tende ad essere insolitamente soave, fiera o maestosa, risuonando come quella di un tuono quando è in preda a forti emozioni). Quando sceglie la Discendenza Planare dell'Empireo, il giocatore deve decidere obbligatoriamente almeno uno tra i segni distintivi elencati;
- Longevità Empirea: indipendentemente dalla loro razza, la longevità di un individuo che Discende dall'Empireo è estremamente aumentata. Rispetto ai normali standard razziali, la discendenza aumenta di circa 500 anni l'età massima dell'individuo;
- Personalità: i discendenti dell'Empireo hanno un concetto della vita del tutto personale, fortemente influenzato dalla società in cui crescono. La discendenza dell'Empireo non è nota a tutti (scelta personale del giocatore secondo il proprio background): molti ignorano i propri natali, altri dopo esserne venuti a conoscenza vedono il sangue dell'Empireo come un dono che li rende perfetti agli occhi del mondo, mentre altri ancora ritengono che l'influenza dell'Empireo non modifichi nulla del loro animo. Caratteristica che, in ogni caso, risulta comune a tutti i Discendenti dell'Empireo è l'innata capacità di percepire l'esistenza di un Bene Superiore, tendendo ad estremizzare, così, emozioni fortemente positive. Valori come la lealtà, l'onore, la giustizia e la verità sono comunemente parte integrante della vita di un individuo che Discende dall'Empireo trovandosi spesso ad estremizzare simili concetti. Risulta quasi impossibile infatti che un Discendente dell'Empireo non rispetti la parola data, agisca con empietà e tirannia o vada contro a tutta quella serie di valori che si rispecchiano nell'Empireo stesso;
- Familiarità Solarin: un discendente dell'Empireo ottiene automaticamente il linguaggio Solarin a livello madrelingua;
- Riconoscimento Nephilim: un discendente dell'Empireo vede nei Nephilim degli individui affini a se quando vi si interfaccia;
- Padroneggiare la Luce: chi discende dall'Empireo può accendere volontariamente le possibili fonti di luce che si trovano entro 9 metri dalla sua posizione, semplicemente pensandolo. Le torce avvamperanno, i focolari si accenderanno, le candele bruceranno e così via
- Sguardo dei Cieli: un discendente dell'Empireo può vedere all'interno dell'oscurità totale, sia naturale che magica, entro 18 metri dalla sua posizione. L'oscurità che si protende oltre non viene oltrepassata dal suo sguardo. Quando vede all'interno dell'oscurità, le sagome che individua hanno sfumature bluastre ed azzurrognole

Abisso
Chi discende dall'Abisso è il lontano parente di una Stirpe Demoniaca, qualcuno che sul Continente è giunto tramite l'unione tra uno dei Nove Principi Demoniaci ed un qualsiasi mortale. I Principi Demoniaci non possono accedere normalmente al Continente, ma hanno trovato il modo di farlo sacrificando interamente le loro energie divine: qualcosa che compiono solo in rari casi, quando intendono generare una progenie infernale pronta a supportare i loro intenti, dal momento che farlo potrebbe portare alla loro eterna distruzione. Questa progenie, denominata Stirpe Demoniaca, non è raro che si unisca ad altri individui nel corso del tempo, originando nuovi individui con un sangue che discende dai baratri dell'Abisso. Chi discende dall'Abisso ha le seguenti caratteristiche accessorie:

- Caratteristiche Estetiche: l'estetica di un discendente dell'Abisso presenta almeno un tratto caratterizzante affine all'Abisso, i cui colori dominanti sono il rosso, il nero e il grigio. Generalmente si tratta di segni sulla pelle (indistinguibili e del tutto singolari che possono apparire come voglie dalla forma più disparata, graffi, incisioni e così via), colore degli occhi peculiare (possono avere un bagliore innaturale, una colorazione mutevole in base alle emozioni, essere di un colore fisso ma diversificato a zone all’interno dell’iride e così via) e/o un colore dei capelli insolito (secondo tonalità uniche e variabili, in base agli stimoli eventuali o per altre ragioni). Quando sceglie la Discendenza Planare dell'Abisso, il giocatore deve decidere obbligatoriamente almeno uno tra i segni distintivi elencati;
- Longevità Abissale: indipendentemente dalla loro razza, la longevità di un individuo che Discende dall'Abisso è estremamente aumentata. Rispetto ai normali standard razziali, la discendenza aumenta di circa 500 anni l'età massima dell'individuo;
- Personalità: i discendenti dell'Abisso hanno un concetto della vita del tutto personale, fortemente influenzato dalla società in cui crescono. La discendenza demoniaca non è nota a tutti (scelta personale del giocatore secondo il proprio background): molti ignorano i propri natali, altri dopo esserne venuti a conoscenza vedono il sangue dell'Abisso come un dono che li rende perfetti agli occhi del mondo, mentre altri ancora ritengono che l'influenza demoniaca non modifichi nulla del loro animo. Caratteristica che, in ogni caso, risulta comune a tutti i Discendenti dell'Abisso è l’incapacità di trattenere emozioni fortemente negative, lasciandosi andare per la maggior parte delle volte a sfoghi incontrollati. Sentimenti come l’ira, l’eccesso di passione, la vendetta, il senso di ingiustizia e così via, si trovano spesso esasperati nell’animo di un discendente dell'Abisso, in quanto vengono incanalati ed estremizzati dal sangue demoniaco;
- Familiarità Abissale: un discendente dell'Abisso ottiene automaticamente il linguaggio Abissale a livello madrelingua;
- Riconoscimento Demoniaco: un discendente dell'Abisso vede nei Demonii (esclusivamente le creature dell'Enciclopedia delle Creature di Raja Dunia) degli individui affini a se quando vi si interfaccia;
- Padroneggiare l'Oscurità: chi discende dall'Abisso può sopprimere volontariamente le possibili fonti di luce che si trovano entro 9 metri dalla sua posizione, semplicemente pensandolo. Le torce, i focolari, le candele e qualsiasi fonte di luce naturale si spegnerà nell'immediato;
- Sguardo dell'Abisso: un discendente dell'Abisso può vedere all'interno dell'oscurità totale, sia naturale che magica, entro 18 metri dalla sua posizione. L'oscurità che si protende oltre non viene oltrepassata dal suo sguardo. Quando vede all'interno dell'oscurità, le sagome che individua hanno sfumature rosse e grigiastre