Le Skill



All'interno delle Cronache di Raja Dunia le capacità complessive di un personaggio sono definite dai suoi Parametri e da quelle che sono chiamate Skill.
Per Skill si intende ogni singola componente che specifica le competenze del personaggio stesso. Tra di queste si individuano:

- Abilità;
- Talenti;
- Maestrie d'Arme
- Essenze Arcane;

ABILITÀ
Sono abilità tutte quelle capacità attive che, una volta apprese, non migliorano con l'esperienza (effettuare un colpo stordente, lanciare un incantesimo e così via).
Le abilità possono essere ottenute spendendo i punti abilità all'interno dell'apposito pannello, nella sezione Gestione.
I punti abilità si ottengono all'iscrizione e all'aumento del livello del proprio personaggio.

TALENTI
Sono talenti tutte quelle capacità attive o passive che, via via che se ne fa uso, migliorano e divengono maggiormente efficaci (cavalcare, nuotare, conoscere anatomia e competenze mediche e così via).
I talenti possono essere incrementati autonomamente da un personaggio spendendo punti talento. E' possibile incrementare il punteggio dei propri talenti tramite l'apposita scheda nella sezione Skill. I punti talento si ottengono all'iscrizione e all'aumento del livello del proprio personaggio.
E' possibile ottenere fino a 5 punti nello stesso talento.

MAESTIRE D'ARME
Per maestria d'arme si intende la capacità che un personaggio ha in un metodo di combattimento specifico (combattere con due armi, con arma e scudo, con armi da tiro e così via) assieme ad un equipaggiamento specifico (asce, spade, martelli, lance, archi e così via).
E' possibile innalzare il valore del punteggio di Maestria d'Arme solo attraverso il giocato effettivo. I master, via via, seguono e convalidano il miglioramento del personaggio in una determinata maestria d'arme, innalzandone il valore se ritenuto opportuno.
E' possibile ottenere fino a 5 punti nella stessa Maestria d'Arme.

ESSENZE ARCANE
Per essenza arcana si intende l'essenza che permea una determinata magia. All'aumentare della pratica con l'essenza che è legata ad un incantesimo, questa conferisce proprietà aggiuntive all'incantesimo stesso.
E' possibile innalzare il valore del punteggio di Essenza Arcana solo attraverso il giocato effettivo. I master, via via, seguono e convalidano il miglioramento del personaggio in una determinata essenza arcana, innalzandone il valore se ritenuto opportuno.
E' possibile ottenere fino a 5 punti nella stessa essenza arcana.