Le Chat e i Turni di Gioco



All'interno del mondo delle Cronache di Raja Dunia, i giocatori muovono i propri personaggi scrivendo nelle apposite chat. Le chat, dette anche Location di Gioco, rappresentano fisicamente l'ambientazione attuale in cui un personaggio sta agendo.
Al fine di consentire all'utenza di instaurare un gioco attivo è importante, quando si muove il proprio personaggio in un luogo pubblico o comunque facilmente accessibile a chiunque, permettere agli altri di inserirsi all'interno della propria giocata.

In questo senso occorre aspettare minimo 3 minuti (se si è completamente da soli, senza che ci sia la possibilità che qualcuno si aggiunga) oppure 5 minuti tra un invio e l'altro per permettere agli altri utenti di potersi inserire (se, nella lista presenti della location, c'è qualcuno oltre a noi).

Una volta che una giocata ha inizio è buona norma rispettare la turnazione con cui questa è incominciata. La regola può venire meno dipendentemente dal contesto (se ad esempio gli eventi di gioco chiamano necessariamente l'azione di un personaggio prima rispetto ad un altro).
Onde evitare tempi di attesa troppo lunghi, comunque, un giocatore è legittimato ad inviare la propria azione, indipendentemente dalla turnazione, se gli altri giocatori coinvolti nella sua giocata non agiscono per 10 minuti.
Si tiene a specificare che, all'interno di una quest, un master può modificare la turnazione come meglio ritiene. Si aggiunge inoltre che è vietato fare azioni che superino i 2000 caratteri; ma è ammesso fare un secondo invio, mettendo alla fine del post il segno "->". La seconda azione non dovrà superare a sua volta i 2000 caratteri.

Utilizzo Skill
In chat è possibile utilizzare degli appositi tasti per utilizzare le varie skill di cui il personaggio è a disposizione. L'utilizzo di una skill, quando se ne fa uso, in quest/convalida è SEMPRE obbligatorio: un master è libero di ignorare qualunque skill che non venga giocata, pur avendola a disposizione.