1.1 - Essenze Arcane e Incantesimi



L'Arte della Magia e delle manipolazioni delle energie, o Essenze, i cui nuclei di potere risiedono nell'infinito Arcano, è una dote conosciuta universalmente nel Continente di Raja Dunia, ma solo in pochi riescono a padroneggiarla al punto tale di piegare i poteri della Magia sotto i propri voleri.
Quando un personaggio si affaccia al mondo della magia, entra direttamente in contatto con il concetto di Infinito Arcano, Essenze Arcane ed Incantesimi.

Infinito Arcano: l'infinito arcano è quello che il mondo comune chiama stelle e spazio, dove le prime non sono altro che nuclei di potere magico che infondono i loro poteri a chi riesce a padroneggiarli ed il secondo non è che un'infinita tela in cui si stende tutta la magia del creato, intessendo innumerevoli connessioni fra un nucleo di potere e l'altro;
Essenze Arcane: i nuclei di potere più grandi e potenti sono chiamati 10 e prendono il nome di Essenze Arcane. Facilmente visibili splendere nel cielo di notte, da esse derivano, e si differenziano, la stragrande maggioranza degli Incantesimi conosciuti su Raja Dunia;
Incantesimi: gli incantesimi sono la manifestazione fisica della magia, il potere incanalato dalle Essenze Arcane e reso materiale da chi li utilizza.



L'Infinito Arcano e le Dieci Essenze Arcane


Alterazione:


Include incantesimi che influenzano lo spazio ed altri incantesimi.


Ammaliamento:


Include incantesimi che mirano a influenzare azioni e pensieri di altri soggetti.


Divinazione:


Include incantesimi che permettono di manipolare e controllare il tempo.


Entropia:


Include incantesimi che mirano a generare ferite e stati alterati a livello magico.


Evocazione:


Include incantesimi che permettono di creare oggetti, animati e non, e creature che operino al servizio del personaggio.


Illusione:


Include incantesimi che mirano a manipolare le percezioni fisiche e mentali di un individuo.


Invocazione:


Include incantesimi che creano manipolazioni di natura magica capaci di creare danno o generare protezioni.


Manipolazione:


Include incantesimi che mirano a modificare, manipolare e prendere il controllo dell'ambiente e degli oggetti attorno al personaggio.


Rinvigorimento:


Include incantesimi che permettono di sanare ferite e stati alterati a livello magico e ottenere potenziamenti.


Trasmutazione:


Include incantesimi che mirano a modificare e manipolare la forma materiale di individui ed oggetti.


Lo sviluppo di un'Essenza Arcana indica il miglioramento, da parte del personaggio, delle caratteristiche essenziali che definiscono un incantesimo legato a quella determinata essenza. All'aumentare del punteggio di essenza arcana, aumentano di conseguenza le possibilità che un incantesimo legato all'essenza può offrire, oltre a determinare potenziali effetti aggiuntivi ed incrementi di potere.

Un punteggio pari a 0 in un'Essenza Arcana impedisce al personaggio di utilizzare incantesimi legati a quella specifica essenza arcana.

E' possibile innalzare autonomamente i valori di Essenza Arcana spendendo Punti Miglioramento nella pagina Skill - Essenze Arcane, della propria scheda.

I PUNTI MIGLIORAMENTO

Per poter innalzare i valori di Essenza Arcana occorre spendere Punti Miglioramento. I Punti Miglioramento vengono ottenuti automaticamente all'iscrizione e attraverso la crescita di livello del personaggio (per maggiori informazioni, vedi la voce "I Punteggi di Gioco").

Ogni livello di Essenza Arcana richiede 1 punto miglioramento per essere ottenuto e un requisito di livello. Nello specifico:

Livello Essenza Arcana - Livello Pg
1 - nessun requisito
2 - livello minimo 10
3 - livello minimo 20
4 - livello minimo 35
5 - livello minimo 50