Gli Ordini


L'ambientazione delle Cronache di Raja Dunia prevede l'esistenza di molteplici organizzazioni, dette Ordini, alle quali un personaggio può affiliarsi. Fra queste si distinguono:

- Gilde;
- Clan;
- Casati;
- Eserciti;

GILDE

Una gilda è un'associazione numerosa e attiva che unisce i personaggi, indipendentemente dal regno e dalla razza, che hanno un intento comune che intendono portare avanti. La gilda, dipendentemente dalla carica che si ha all'interno, prevede una paga. Alle gilde sono anche concesse abilità particolari legate al grado ottenuto ed un equipaggiamento specifico. Alle gilde sono concessi PNG di supporto in base al numero di personaggi attivi all'interno.
Non è possibile far parte di più di una gilda per volta.

CLAN

Un clan è un'associazione più libera rispetto ad una gilda, a cui un personaggio può aggregarsi indipendentemente dal regno e dalla razza. Si fa parte di un clan per perseguire uno scopo comune ma in un tempo più morbido rispetto a quello di una gilda. Ad un clan non è collegato alcuna paga né abilità nè png di supporto.
È possibile far parte di un massimo di tre clan contemporaneamente.

CASATI

I casati sono la suddivisione gerarchica nobiliare di una famiglia che abbia diritto di nobiltà. Si entra a far parte di un casato generalmente per diritto di sangue ma è anche possibile entrarci per merito. Al casato non è connessa alcuna paga né abilità nè png di supporto.
Non è possibile far parte di più di un casato per volta.

ESERCITI

Un esercito rappresenta la forza armata militare relativa ad un Regno. All'interno di un esercito esistono più cariche decise dal Re e sono tutte direttamente dipendenti dal Re stesso. La carica più alta, il comandante dell'esercito, gestisce ed organizza le milizie e le forze armate in caso di guerra, ma il controllo assoluto resta al reggente. Far parte di un esercito concede una paga, dei png di supporto ma non abilità.
Non è possibile far pare di più di un esercito per volta.

GESTIONE PNG GILDA/ESERCITO

Indipendentemente dal numero di attivi all'interno di un Esercito, il numero di png a disposizione è pari a 100.000. I PNG esercito agiscono dietro ordine del Comandante dell'Esercito e dei Capitani relativi alla Fanteria Leggera, alla Fanteria Pesante, alla Cavalleria Leggera e alla Cavalleria Pesante. I PNG di un esercito possono essere divisi in quadrati da 5000 unità ciascuno e mai di meno. I quadrati possono essere specializzati a volontà del reggente. Non è possibile mobilitare png appartenenti ad un esercito al di fuori dei confini del proprio regno se non con richiesta diretta agli Admin. L'esercito prende ordini assoluti esclusivamente dal Reggente, di cui il Comandante fa le veci. Un comandante non può dare un ordine che non venga direttamente da un proclama reale. In quest contenute, l'uso dei png esercito è proibito.

Per quanto riguarda i PNG a disposizione di una gilda questi variano in base al numero di appartenenti alla gilda stessa ed ai membri effettivamente attivi. Per ogni appartenente alla gilda, questa ottiene di diritto 50 png utilizzabili in supporto a grandi campagne o grandi richieste d'utilità all'interno di una quest. I PNG si considerano membri effettivi della gilda ed operano sempre di sfondo, portando a termine incarichi per il prestigio ed il guadagno ONgame della gilda stessa (la paga di gilda). I PNG possono essere utilizzati per informarsi sulla presenza di eventuali messaggi nelle bacheche di gioco, pur senza essere attivamente all'interno di quella location. Non è possibile utilizzare direttamente i png, ma questi agiscono da contorno quando se ne rivela l'assoluta necessità. In quest contenute, l'uso dei png di gilda è proibito. Per fare uso dei png di gilda occorre farne direttamente richiesta agli admin o al master.
L'uso dei png in maniera "attiva" è garantito liberamente SOLO ai Capigilda e SOLO nel caso di utilizzo all'interno della sede della propria gilda. Nonostante questo, possono essere usati direttamente solo per valore SCENICO e mai per utilizzo offensivo. Non è mai possibile utilizzare più di 5 png a questo modo contemporaneamente.