Guerre, Battaglie ed Assedi




L'ambientazione delle Cronache di Raja Dunia prevede la possibilità di impiegare eserciti di dimensioni più o meno consistenti per scontrarsi contro altri in quelle che sono definite guerre, battaglie o assedi.
A differenza delle altre tipologie di quest una singola quest di guerra, battaglia e assedio può prevedere la presenza contemporanea di più di un master.

Generalmente le quest vengono spartite fra i master come segue:

- Un master si occupa della parte descrittiva osservando le azioni dei giocatori e determinandone l'esito ed il fallimento;
- Un master si occupa della parte tecnica effettuando tutti i calcoli necessari per l'eventuale sottrazione di danni, abilità e simili;

Le quest di guerra, battaglia e assedio possono eventualmente essere suddivise in più di una singola quest. La gestione si occuperà di determinare quando questo si rivela necessario relativamente al numero dei personaggi coinvolti ed eserciti impiegati.
Al fine di garantire un più corretto monitoraggio del dispiegamento di forze, nonchè una miglior trasparenza possibile, in campo non è possibile muovere png esercito senza convalida nè è possibile richiedere ad un master implicato in una o nell'altra fazione, in gioco, di effettuare dette convalide o quest relative.
I Master impiegati in quest di guerra, battaglia ed assedio dovranno sempre essere esterni ai fatti. Se ciò non si rivela possibile, la situazione passa completamente in mano alla gestione.