Torna a 'Le Cronache di Raja Dunia' | Visualizza il Manuale

Il Ghiottone Affamato

Lusso, vizio e violenza. È questa la combinazione vincente della Locanda principale di Grimford, dove alcol, sangue e denaro scorrono a tutte le ore trasportati dall’enorme mole di persone di tutte le levature. Che tu sia un Nobile o un Viandante, al Ghiottone Affamato potrai trovare quello che cerchi in cambio di monete sonanti, persino la Gloria.

Sorge al centro della città, affacciata sulla piazza centrale, una struttura imponente, massiccia, che si perde a vista d'occhio. Torce sempre accese e vetrate luminose, dal cui interno si sentono costantemente provenir urla di baldoria, invitano ad entrare e perdersi nei vizi e nei piaceri che il posto può offrire: Il Ghiottone Affamato, la più famigerata Fossa del Continente. La struttura si sviluppa su tre piani: uno interrato sfalsato rispetto a quello principale, il piano terra, e uno superiore. La pianta è singolare, ricorda infatti la testa di un Ghiottone, dalle cui fauci fameliche si accede all’interno della Sala Principale al pian terreno.

La Sala Principale

La Sala Principale è una camera immensa che costituisce il piano principale della Locanda: riscaldata da due imponenti camini posti uno verso l’ingresso, l’altro verso il fondo, dove è posizionato l'imponente e fornitissimo bancone principale in marmo scuro.

[clicca qui per visualizzare la mappa ingrandita]

Dall'ingresso al bancone principale, dominato dall'Oste di turno, Gringo (PNG) o Ruen (PG), si susseguono una moltitudine di tavoli in palissandro e sedie dalla seduta rivestita in elegante broccato bordeaux con decori oro, alternati a salottini privati con divani e poltrone nelle stesse tonalità. Tende pregiate e illuminazione ricercata, costituiscono i dettagli caratterizzanti della Locanda che è, a tutti gli effetti, regno di lusso e sfarzo per la quale il Boss non ha badato a spese. Ovunque, disseminati nei punti nevralgici, brulicano buttafuori, uomini del Boss, assoldati per mantenere l’ordine e controllare gli accessi alle aree riservate ed appartenenti ai Bravacci, il più noto Ordine Criminale del Continente. Sul fondo, si possono trovare i magazzini e le cucine, oltre ad un'uscita di servizio, secondaria, riservata ai lavoranti ed ai Bravacci. Ai lati della Sala, invece, sono presenti due banconi minori, secondari, atti a smaltire l'ingente mole di lavoro e servire la clientela diretta al piano inferiore e superiore. Maestose gradinate in pietra, che si inerpicano dai fianchi dell'edificio, collegano i vari piani a quello principale.

Il Piano Interrato e Il Piano Superiore

Scendendo la prima rampa di scale, verso il basso, si raggiunge il piano interrato, occupato dalla rinomata Fossa, l'Arena di Combattimento, e dagli Uffici del Boss; mentre, dirigendosi verso l'alto, ci si imbatte in un corridoio che è la via d'accesso a camere e laboratori.

[clicca qui per visualizzare la mappa ingrandita]

Il Piano Interrato, sfalsato rispetto agli altri, ospita quella che è la Fossa del Ghiottone Affamato. Chiacchierata e invidiata, a tratti temuta per la sua inclemenza, è costituita da un'arena in sabbia circondata da spalti in pietra e capeggiata dalla balconata del Boss che si apre dal suo personale ufficio, sorvegliato a vista da un quartetto di possenti Bravacci, dove vengono ordite le trame della malavita. In questo ampio spazio riservato, arredato con mobilio di pregio e pezzi unici nati dall'estro dei migliori artigiani del continente, si trova un ufficio vero e proprio, dotato di scrittoio, documenti compromettenti e divanetti per chiacchierate d'affari e un salotto privato, ad uso esclusivo del Boss, con accesso diretto ad una delle stanze al piano superiore.

[clicca qui per visualizzare la mappa ingrandita]

Altri piccoli balconi, riservati ai suoi ospiti di spicco, adornano quella che è la cornice superiore, rialzata rispetto al piano dei combattimenti.
Sul fondo, ad ospitare i combattenti che nella Fossa possono trovare Morte o Gloria, sono presenti due stanze che garantiscono loro accesso diretto all'arena.
Sui lati, tocco di classe, sono disseminati vari salottini aperti, composti da comode poltrone e divani, a disposizione di chi vuol conversare o intrattenersi consumando una delle tante proposte della Locanda.
Il piano superiore, infine, è quello più variegato in termini d'arredo e dettagli.
Oltre ai laboratori alchemici riservati ai Bravacci e ai loro stretti collaboratori e alle camere comuni, d'uso quotidiano, si possono trovare infatti le camere personalizzate.
Ognuna di queste è infatti allestita in base al gusto e alle necessità del possessore: è l'area dove i sogni possono diventare realtà. A queste camere possono accedere esclusivamente gli uomini più fidati ed i collaboratori più stretti del Boss, che non devono necessariamente essere parte dei Bravacci.

Menù del Ghiottone Affamato

Mangia.Prima. 1. Maiali e Pecore: tagliere misto composto da prosciutto, carne secca di maiale speziata e formaggi ovini con differente stagionatura.
2. Alla... birra: degustazione di formaggi aromatizzati e gelatine alla birra accompagnato da crostoni di pane nero.
3. Brucia: peperoncini estremamente piccanti ripieni serviti con formaggio fresco aromatizzato alla menta.
4. A cazzo di cane: selezione di verdure sott'olio, grigliate e fritte, quantità e qualità a sentimento del Locandiere.

Durante. 5. Zuppa scoppiettante: zuppa di fagioli misti e grano cotto servita con crostoni di pane all'aglio.
6. Senza denti: minestra di carne e verdure alla paprika forte, priva di consistenza, servita con pane al latte.
7. Coi denti: spezzatino di manzo alla paprika forte, intingolo rosso con patate e verdure a pezzi.
8. Del Ghiottone: brasato al vino rosso, servito con patate arrosto al rosmarino.
9. Senza setole e zanne: cinghiale marinato nel vino speziato con bacche di ginepro e mirto, servito con patate arrosto al rosmarino.
10. Me ne fotto: Salsiccia al finocchietto, aglio arrosto e composta di cipolle rosse.
11. Anche meno: misticanza, ravanelli e semi di girasole.

Dopo. 12. Meglio del bordello: torta alla birra nera e cacao con crema al formaggio fresco e mascarpone aromatizzata alla vaniglia.
13. Non è quel che sembra: tazza di spuma di ricotta su savoiardi al mirto.
14. Il rum è a parte: selezione di finissimo cioccolato aromatizzato con alte percentuali di cacao (pera, arancia, peperoncino, zenzero) e arricchito con frutta secca (nocciole, arachidi, noci).
15. Spacca denti: selezione di torrone e frutta secca pralinata per dentature resistenti.

Bevi. Sempre. 1. Amaro di miniera: digestivo dal gusto deciso a base di erbe, tipica produzione nanica.
2. Sbronzo con poco: grappa aromatizzata al ginepro dal colore ambrato, gusto persistente e balsamico.
3. Rutto libero: sidro di mele o pere dal gusto morbido e acidulo, frizzantino.
4. Stai calmo: liquore alla Cannabis dolce e avvolgente aromatizzato con cannella e limone.
5. Il cioccolato è a parte: degustazione di quattro varietà di rum: bianco e fruttato, giallo dorato dal sentore di vaniglia e cacao, giallo ambrato dalle sfumature di frutta tostata e tabacco e ambrato intenso che richiama i profumi di liquirizia e noce moscata.
6. Rossaspina: vino rosso, di colore rubino intenso, aromatizzato con infusi di erbe e spezie e fortificato con alcol e zucchero che gli conferiscono un gusto dolce e corposo.
7. Memorie Profonde: liquore dall'inusuale colore blu, dai sentori di anice stellato e cannella, intenso e persistente.
8. Quello che produce il Mastro: selezione delle produzioni del nostro Mastro Alchimista per un'esperienza sensoriale unica, in base alla disponibilità del magazzino.