Torna a 'Le Cronache di Raja Dunia' | Visualizza il Manuale

Il Gioiello del Deserto


Con atmosfere calde e piacevoli, il Gioiello del Deserto è lieto di offrirvi una serie di servizi per la cura e il benessere del corpo e della mente.
Scacciate via lo stress e abbandonatevi al soggiorno di totale relax e conforto che i nostri servitori potranno offrirvi.
Coccolatevi, dedicatevi un giorno solo per voi stessi, provate l'ebbrezza di essere trattati come uno Yarshud.
Il Gioiello del Deserto, la Fossa dei Bravacci di Vald Or si trova nel Quartiere Ricco del Regno ed è strutturato in verticale. Nei piani più bassi si trovano le varie tipologie di vasche, le saune, le terme, la Doccia Emozionale e la Sala dei Cristalli. A salire si accede ai massaggi e ai trattamenti di bellezza. Infine il terrazzo, dove è possibile fare i Bagni di Sole. Dalla Sala dei Cristalli, tramite una botola nascosta, è possibile accedere tramite una stretta e buia scala a chiocciola (sempre piantonata da dei membri dei Bravacci a fare da guardia) all'Arena nel piano interrato. Motivo per cui, se si vuol accedere all'Arena, sarà sufficiente richiedere un trattamento alla Sala dei Cristalli specificando: "ho una tosse così brutta/grave/cattiva/ecc. che mi è venuta la voce da ghiottone".

Piano Terra


Un'ampia sala tappezzata con arazzi e tappeti d'alta qualità fa da ingresso ai clienti e ai visitatori, illuminata sia di giorno che di notte. La servitù è sempre presente disponibile per fornire informazioni circa i servizi offerti dalla Forca e controlla i braccialetti per guidare i clienti nelle sale apposite. Sono presenti anche dei tavolini bassi e dei cuscini dove potersi intrattenere nell'attesa di poter essere serviti.

Percorso dell'Airone


Nel Percorso dell'Airone si cammina all'interno di alcune vasche il cui fondo è ricoperto di ciottoli. Il cammino inizia in una vasca d'acqua calda per poi continuare con variazioni intermittenti della temperatura fino a concludersi con acqua fredda.
L'obiettivo di questo passaggio tra le varie temperature è quello di fornire una maggiore stimolazione della pianta del piede con effetti rassodanti e vasodilatatori. Il livello dell'acqua può arrivare sia alle caviglie che alle ginocchia.

Le Saune


Saune il cui calore viene generato tramite stufe a legna oppure vapore acqueo che genera della nebbia. La sauna ha molteplici benefici sulla salute: depura l'organismo, rafforza il sistema immunitario, migliora la circolazione e la respirazione.

Il Massaggio dell'Acqua e del Vento


Un rivoluzionario sistema di ventole alimentate dai caldi venti del deserto permette di generare getti di pressione in delle vasche d'acqua il cui obiettivo è quello di massaggiare la muscolatura della zona colpita. Questo massaggio ha una duplice funzione: da un lato rilassa e libera la muscolatura dalle tensioni; dall’altro favorisce una migliore circolazione sanguigna. Questo trattamento riduce anche i dolori articolari.

Sala di Cristallo


La Sala di Cristallo, chiamata così poiché le pareti interne della sala sono ricoperte di cristalli di sale che vengono fatti bruciare. L'inalazione delle particelle sprigionate ha poteri anti-infiammatori e battericidi: è spesso consigliata per debellare tosse, influenza ed altre patologie o infiammazioni.

Le Oasi all'Aperto


Oasi utilizzate come terme all'aperto la cui acqua è riscaldata naturalmente dalle sabbie del deserto. Le acque delle oasi sono ricche di minerali preziosi per la salute non solo della pelle ma anche delle vie respiratorie e delle articolazioni. Alcune di queste oasi sono riempite con dell'argilla creando un miscuglio in grado di placare le infiammazioni e alcuni inestetismi cutanei.

Le Cucine e i Banchetti


Che sia per intrattenersi con gli amici o per concedersi uno spuntino fra un massaggio e l'altro, le cucine del Gioiello del Deserto offrono in ogni occasione deliziose prelibatezze, ordinabili in qualunque momento. Dove c'è un tavolo, esso sarà sempre imbandito con il meglio che la cucina di Vald Or possa offrire: falafel di ceci, falafel di fave, hummus, kebab, kofta, shakshuka, babaganoush, fagottini di pasta fillo e fichi, tajine di agnello con prugne e mandorle, tajine con verdure, il tutto accompagnato se possibile con salsa harissa (una salsa piccantissima). E poi caffè, tè e tisane di vari gusti, kodrit kadir, m'amul, un vasto assortimento di frutta fresca e frutta secca fra datteri, albicocche, prugne, uva passa, mandorle, banane, uva, cachi, anacardi, pistacchi e per finire il piatto d'eccellenza per le coppie innamorate: una fetta di Torta dell'Amore fatta con farina di mandorle, yogurt, acqua di rose, noce moscata e granella di pistacchi accompagnata da un bicchiere di arak, un liquore dallo spiccato gusto di anice.

La Sala della Servitù


Nella Sala della Servitù, come dice stesso il nome, è un luogo dedicato a tutti coloro che lavorano al Gioiello del Deserto per permettere anche a loro di concedersi qualche momento di relax. La Sala viene utilizzata anche come magazzino dove viene stipato il necessario per effettuare i servizi, nonché gli accappatoi e gli asciugamani.

Primo Piano

Doccia Emozionale


Doccia Emozionale: si viene investiti da un getto d'acqua che varia per intensità e temperatura e coinvolge più sensi allo stesso tempo grazie alla combinazione di quattro diversi principi: cromoterapia (la terapia dei colori: attraverso un gioco di luci e vetri colorati, il colore della stanza cambierà), aromaterapia (la terapia dei profumi: si utilizzano incensi e profumi), musicoterapia (la terapia della musica) e idroterapia (la terapia dell'acqua: cambiare temperatura e intensità del getto d'acqua). Tramite queste variazioni, la Doccia potrà simulare ad esempio la caduta della pioggia, così come quella di una cascata. A mutare saranno quindi le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide. Il coinvolgimento di tutti i sensi inoltre contribuisce a lavare via ansia e stress purificando mente e psiche.

Sala dei Massaggi


Una sala dedicata dove vengono effettuati cinque tipologie differenti di massaggio: Cammello, Struzzo, Salamandra, Coccodrillo, Fennec.

Massaggio Cammello: viene effettuato su un piano di legno diviso in due parti, una per il corpo e una per la testa, con lo scopo di armonizzare il corpo nella sua totalità. Si basa su un insieme di manovre, come le manipolazioni leggere e lente, uso di impacchi, creme e oli preparati. Tra i suoi benefici troviamo l'eliminazione delle tossine e la depurazione mentale e fisica dell'organismo. Fine ultimo di questo tipo di massaggio è il totale abbandono e il raggiungimento dell'armonia. Indicato per chi soffre di disturbi come insonnia, depressione o ansia.

Massaggio Struzzo: la particolarità di questo tipo di trattamento è che il cliente rimane vestito per tutto il tempo. Questo accade perché non prevede l'uso di prodotti per la pelle e quindi non è necessario un contatto pelle-pelle. Si toccano varie zone del corpo e attraverso la digitopressione in determinati punti e linee lo aiuta a rilassarsi. Adatto per chi è molto stressato o soffre di disturbi psicosomatici.

Massaggio Salamandra: si avvale di specifici oli e prodotti per il corpo. Vengono ricreati i movimenti dell'acqua del lago Jocuzel grazie a movimenti e gestualità ritmiche che ricordano appunto il suo moto. Si inizia dalla schiena per poi passare a gambe e braccia e terminare con la parte anteriore del corpo. Si predilige questo trattamento per chi soffre spesso di muscoli contratti e articolazioni irrigidite. Tra i suoi benefici inoltre c'è il ripristino corretto del flusso di energia all’interno del corpo.

Massaggio Fennec: pressione di precisi punti sulla pianta del piede. Il principio che sta alla base è che per ad ogni zona del piede corrisponda un organo o un sistema del corpo. Facendo pressione o massaggiando quel determinato punto, ne avrà benefico anche il corrispondente organo o struttura nervosa. Questo trattamento sembra essere particolarmente indicato per problemi alle vie respiratorie e articolari.

Massaggio Coccodrillo: si basa sull'uso di pietre calde posizionate in punti strategici del corpo e che, grazie alle loro proprietà, decontrarranno il corpo e miglioreranno la circolazione sanguigna. La pietra usata è quella di basalto per la sua peculiarità di assorbire e trattenere il calore. Occasionalmente le pietre calde vengono alternate a pietre fredde (marmo o quarzo) per stimolare il sistema nervoso.

I Trattamenti di Bellezza


Una serie di trattamenti che renderanno la vostra persona più desiderabile e carismatica. Attraverso un unico pacchetto si riceverà per il volto: pulizia del viso, scrub, maschere e massaggi antirughe. Previsto anche un servizio di manicure, pedicure, parrucchiere, truccatore e vendita di parrucche di vario genere sia per uomo che per donna per cambiare completamente il vostro aspetto.

Sala dell'Essenza


Nella Sala dell'Essenza sarà possibile utilizzare, seduti su comodi divanetti e in un ambiente intimo e discreto o in compagnia degli amici, uno dei nostri narghilè per poter fumare una serie di aromi messi a disposizione, con o senza tabacco: mango, anguria, mirtillo, banana, menta citrata, miele, frutto del drago, pesca, fragola, ciliegia, uva, menta, arancia, mela, mela verde, lampone, frutto della passione, limone, cappuccino.

Terrazza

Bagni di Sole


Il Sole è comune a tutti, ma non c'è posto migliore dove goderne se non a Vald Or! Sdraiati su comodi lettini, ci si potrà prendere il sole con della servitù a vostra disposizione per cibo e bevande, e rinfrescarvi con sontuosi ventagli giganti. In questo modo non solo ci si potrà abbronzare, ma l'esposizione al sole rende anche più vivaci ed energici.

Cortile Esterno


Rivivete l'esperienza dei beduini del deserto con tutti i suoi comfort! Il cortile esterno del Gioiello del Deserto ricrea una mini porzione di deserto dove poter passare le belle giornate all'esterno sotto un simil gazebo come quello usato negli accampamenti dei nomadi, seduti su morbidi tappetti con la sabbia che vi riscalda in modo del tutto naturale. È presente anche un piccolo laghetto composto con l'acqua del lago Jocuzel e che ospita alcuni pesciolini colorati e orchidee profumate. L'intero cortile è inoltre colmo di piante e fiori tipiche del posto, come le palme e il gelsomino.

L'Arena della Fossa

Il sottosuolo del Gioiello del Deserto è stato scavato nella sabbia e nella roccia affinché possa ospitare un'arena da combattimento di notevoli dimensioni. Attraverso un complicato gioco di specchi sparsi ovunque per l'arena, è stato possibile riflettere la luce del sole affinché di giorno venga illuminata come se ci si trovasse all'esterno, nonché di apposite fessure che permettono un regolare cambio dell'aria.

Listino Prezzi

Specialità Locale:
Quando si è immersi nelle acque o nell'argilla delle terme all'aperto, il colore della pelle diventa dorato e luccicante come se fosse fatta d'oro puro. Questo effetto è automatico e non è da pagare aggiuntivamente. L'effetto perdura per fino a 6 ore dopo l'uscita dalle vasche d'acqua e/o d'argilla.

Per poter accedere ai servizi del Gioiello del Deserto, bisogna pagare una quota che si differenzia in base a ciò che si vuole usufruire. Il "biglietto" ha validità nel momento in cui si entra nell'effettivo al centro benessere. Questo significa che si può pagare anticipatamente la quota per poter usare in futuro il corrispettivo servizio, basterà esibire il braccialetto che vi viene consegnato nel momento in cui si paga la quota il cui colore cambia a seconda del servizio scelto. Una volta che sarete usciti dal territorio della Fossa, a prescindere da ciò che farete nel Gioiello, vi verrà rimosso il braccialetto. Ciò vale sia che rimaniate tutta la giornata che per poche ore. ~Percorso dell'Airone | Bracciale Bianco~: 60
~Saune | Bracciale Marrone~: 90
~Massaggio dell'Acqua e del Vento (Idromassaggio) | Bracciale Blu~: 130
~Sala di Cristallo | Bracciale Arancio~: 50
~Terme all'Aperto | Bracciale Giallo~: 120
~Doccia Emozionale | Bracciale Verde~: 120
~Sala dei Massaggi | Bracciale Viola~: 60
~Trattamenti di Bellezza | Bracciale Rosso~: 90
~Sala dell'Essenza | Bracciale Nero~: 80
~Bagni di Sole | Bracciale Azzurro~: 100
~Cortile Esterno | //: Accesso gratuito sia ai clienti che non

I soldi vanno caricati a Asham indicando come clausola il servizio che si è scelto. Gli appartenenti alla Gilda dei Bravacci possono accedere gratuitamente a qualunque servizio della Fossa, riconosciuti dallo staff attraverso il tatuaggio del ghiottone.