Torna a 'Le Cronache di Raja Dunia' | Visualizza il Manuale

le tre maledette - bisca Systhorm

Le Tre Maledette • Piano Interrato

[clicca qui per ingrandire l'immagine]

Il Piano interrato delle Tre Maledette è diviso in due sezioni non raggiungibili dal piano stesso. Nella parte superiore sinistra, si trova un deposito merci che contiene barili di alcool ed acqua potabile, nonché cibo e vettovaglie varie. Inoltre, dietro le scale, si trova un attrezzata cucina condita di diversi punti fuoco, tra forno e braci, un deposito folto di legna da ardere per tutti i punti fuoco. Inoltre, una lunga tavolata segmentata, permette al o ai cuochi di preparare lì stesso gli ingredienti per le pietanze. La parte inferiore, invece, è suddiviso in due differenti sezioni, raggiungibili solo da tale parte del divisorio, una parte contenente una moderata arena per scontri e combattimenti, nonché diversi posti a sedere per gli spettatori. Inoltre, un tavolo dove i lavoranti della bisca, possono occuparsi di raccogliere eventuale scommesse e pagarne il dazio. La seconda parte di questa sezione contiene una stretta gabbia per eventuali avventori troppo disordinati o per uso privato del Locandiere, uno studio composto esclusivamente da una scrivania, un elegante trono per il locandiere e tre poltrone distinte per i suoi privati invitati. Inoltre, nella parte superiore, una stanza protetta da una solida porta in ferro battuto e pareti di cemento e pietra, che contiene un deposito per la tesoreria della bisca e del locandiere stesso.

Le Tre Maledette • Piano Terra

[clicca qui per ingrandire l'immagine]

Molto vicina ad una banchina dedicata per lo più a piccoli pescatori, al limitare del Porto di Systhorm, si trova la bisca delle Tre Maledette, dalla banchina stessa o dai moli, una passerella di legno, quasi sempre semi coperta dalla sabbia, porta all'ingresso, dove tre polene in legno ben intarsiato dalla figura femminea, guardano dall'alto gli avventori che accedono alla bisca. Ad accoglierli vi saranno diverse tavolate dal bordo superiore sinistro al bordo inferiore destro, passando per due tavolate lungo il centro. All'angolo inferiore sinistro e a quello superiore destro, invece, vi sono rispettivamente due stanze, da quattro tavoli l’uno, tavoli attrezzati per il gioco, ognuno con un oggetto significativo al centro. Dall’alto verso il basso, da sinistra verso destra, questi oggetti sono: Un Teschio Umano; Un Remo; Un’Ancora;Un Tridente; Una Vanga; Una Scialuppa. Il tutto riprodotto in miniatura in legno e parti in ferro. Nella Sala Comune,sia sul lato sinistro che sul lato destro, due caminetti accolgono i marinai infreddoliti, con delle comode poltrone annerite dal calore della brace, ma ancora morbide e piacevoli per le ossa stanche. Piccoli tavolini permettono a coloro che gradiscono il calore di un fuoco di ordinare direttamente lì. Pane e formaggio, nonché calde tisane, sono il piatto più consigliato a chi vuole riscaldarsi davanti al camino. A concludere il tutto, nella parte centrale superiore, si trova il bancone, con molti posti a sedere ed una porticina centrale per permettere il passaggio dei garzoni con i vari cibi. Diversi barili di birra e acqua sono sotto i banconi, sempre pronti per essere rapidamente serviti ai clienti, nonché scorte di barili e di cibi freschi e pronti per i più affamati o per i momenti di maggiore folla. Un secondo divisorio, divide lo studio dell'Oste dal bancone, studio composto da un semplice tavolo e tre sedie in legno, per trattare di affari legati alle vettovaglie della Bisca, o a eventuali accordi di protezione dei clienti. Inoltre, in questo studio, si possono discutere eventuali rimostranze dei clienti, un barile di birra è sempre a disposizione dell'oste, per il suo sollazzo come per quello degli invitati in tale loco. Le scale presenti nello studio, portano ai magazzini ed alle cucine della bisca. Le scale presenti nella sala comune della bisca, portano al primo piano , alle sale da gioco, o al piano interrato all'arena ed allo studio del Proprietario della locanda.

Le Tre Maledette • Tetto

[clicca qui per ingrandire l'immagine]

Tetto composto da tegole di creta, sopra un impasto di paglia, catrame e pece, per proteggere la locanda dal sole spesso cocente e implacabile dell'Arcipelago delle Tempeste.

PNG di Servizio • Le Tre Maledette • Bisca Systhorm

Ruolo: Garzoni

Quantità: 5
Nomi ed età:
Herbert "Scopino" 16 anni(Umano, Maschio),
Syd "PesoMorto" 50 anni(Umano,Maschio),
Hubert Scabb "Lo Zoppo"(gamba di legno) 44 anni(Umano, Maschio),
Hester "La Bella" 28 anni(Mezz'elfo, Donna).

Ruolo: Riscossione e controllo scontri

Quantità: 4
Nomi ed Età:
Conroy "Coltello" 28 anni(Umano, Maschio),
Stu Snake "Moneta" 41 anni(Umano, Maschio),
William Speed "Lo Storto" 25 anni(Umano, Maschio),
Bill Morgan "StrozzaPolli" 35 anni(Vhas-Taya Levriero, Maschio).

Ruolo: Riscossione e Controllo Stanze da Gioco

Quantità:6
Nomi ed Età:
Sandy Mayers "Veleno" 24 Anni(Umano,Donna),
Nick "Coccodrillo" 37 anni(Vhas-Taya del Coccodrillo, Uomo),
Hugo Evardin "Il Mezzo"(mezzelfo,Uomo) 45 anni,
Sara Dregg "Chiappa Nera" 38 anni(Umano, Donna),
Elmer "Ossamolli" 60 Anni(Umano, Uomo),
Peter Jhonson "SvuotaBarili" 20 anni(Umano, Uomo).

Menù • Le Tre Maledette

Pescato Prelibato : Pescato servito a scelta in Zuppa, ai ferri o come insalata di pesce arricchita con Limone e Prezzemolo. Particolarmente gustoso e poco speziato per favorire i sapori naturali e forti del pescato. Indubbiamente un Piatto Prelibato.
Può essere: Pesce Spada, Razza, Martin Pescatore, Tonno, Calamaro, Polipo, Granchio, Aragosta.

Frittura di Pesce : Misto di frittura di pesce, ricoperti da una infarinatura di farina, sale e spezie e fritti in olio bollente. Misto di Crostacei, pesci, cicirelli, molluschi e quant'altro, a volte effettuati con alcuni scarti di piatti più elaborati, ma non per questo meno saporita.

Zuppa di Mare : Zuppa composta da Calamari, scampi, cozze, pomodoro, cipolla, aglio e prezzemolo. Dal forte sapore e perfetta per chi vuole sentire il sapore del mare in tutta la sua benevolenza. Ottima sia in estate che in inverno, servita in una Ciotola di Coccio, per mantenerne l'alta temperatura.

Zuppa Verde : Zuppa di Legumi, patate, carote e verdure a foglia bollite, speziata con sale marino, pepe e olio. Servita Calda con pane tagliato e scottato in padella.

Stufato : Stufato di vitello, maiale o entrambi, con patate, finocchietto, latte, rhum scuro, sedano, carote, cipolla e spezie varie.

Frittura di Pollame e Patate : Sottili tagli di pollame privati di grasso ed ossa, ricoperti da una pastella di farina, sale e spezie, fritti in olio bollente e serviti in cestelli con altrettante patate tagliate a bastoncino e fritte.

Tagliata di Manzo o Maiale : Grossa fetta di manzo o maiale scottata ai ferri, servita solitamente al sangue con sale grosso, olio e limone. Con contorno a scelta tra patate al forno ed insalata mista.

Tagliere Misto : Tagliere con pane a fette, formaggi a fette o cubetti, olive, salumi vari, pomodoro a fette, il tutto accompagnato da foglioline di basilico sparse lungo il tagliere.

Pasto del Navigante : Impasto di farine miste con pezzetti di carne secca. Cotte lentamente in sottili forme quadrate di 15x15cm, servite in confezioni di carta di Canapa da 6 gallette l'una. Ottimo pasto intermedio e rapido per naviganti e viaggiatori in movimento.

bevande

Infuso del Marinaio : Infuso di belladonna in minime dosi, chiodi di garofano, melissa e menta piperita, addolcito ed insaporito con miele e limone. Servito freddo o caldo. Adatto ad attenuare le nausee ed i malori per mare, seppur limitatamente.

Rhum : Distillato ottenuto dalla melassa della canna da zucchero. Servito in bottiglie rotonde e di medie dimensioni.

Grog : Bevanda composta da rhum scuro, acqua, zucchero e noce moscata, insaportito con abbondante succo di limone. A basso Costo, adatto ed amato da Pirati e Mozzi.

Birra : Bevanda a base di malto d'orzo fermentato, aromatizzata con il luppolo. Può essere bionda, scura o rossa, in base al grado di fermentazione. Servita in ampi boccali in legno, ossa di balena o metallo grezzo.

Vino : Bevanda composta dal succo d'uva rossa o bianca, pestato, fermentato poi in botte. Servita in bicchieri di legno, osso di balena o metallo grezzo.

Vino Speziato : Bevanda composta da succo d'uva bianca o rossa, pestata e fermentata in botte con miele. Speziata con Cannella e Zenzero. Molto Ricercata e Costosa, in quanto viene reperito dal continente e non è nativo dell'Arcipelago delle Tempeste.

Tisana : Infuso di varie piante, dal té alla camomilla, in base alle esigenze. Può essere un infuso di: Té, Camomilla, Alloro, spaccapietre, biancospino, passiflora, melissa o canapa. Inoltre si può aromatizzare liberamente con agrumi, miele e zucchero di canna. Servito in Boccali d'Osso di balena o legno.

Elisir dell'Ubriaco : Intruglio composto da: Banane, Frutta Spremuta, Miele, Succo di Limone, Acqua e un pestato di foglie di Maté. Praticamente imbevibile, per consistenza e sapore, si narra possa far svanire in poche e tremende ore anche i peggiori effetti di una sbronza. Leggendariamente chiamato "L'Elisir che la sbronza fa Smaltir!".

Specialità Locale

Sigari Sottili delle Maledette: Scatolina di legno lunga 12cm, larga 14cm e profonda 2 cm, contiene un totale di 10 sottili Sigari in due file da 5, composti da foglie di tabacco arrotolate e incollate con colla di pesce per non riaprirsi. Ogni Sigaro ha un diametro di 0,8cm per 13 cm di lunghezza. Forte sapore di tabacco, possono essere aspirati, ma non sono esattamente un vizio salutare. Inoltre, questi particolari sigari, permettono al fumatore di far fare al fumo più o meno ciò che si desidera, dandogli forme anche elaborate e similari effetti puramente scenici, nulla che abbia effetti realmente tangibili. Non è possibile riprodurre oggetti o persone realmente esistenti. Il sigaro può essere fumato per 4 turni dopo l'accensione, prima di finire. Un sigaro finito non è più utilizzabile.
Nota: ogni volta che si fa uso dell'oggetto, bisogna utilizzarlo con il tasto "Oggetti Utilizzabili" in chat.
Prezzo: 30 Monete